» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Volontariato internazionale in Togo nella gestione di una ONG

Estero

Volontariato internazionale in Togo nella gestione di una ONG

13-03-2017

Volontariato internazionale in Togo, in un progetto sviluppato all’interno del villaggio di Kpélé Adéta, attraverso un progetto promosso da FAGAD in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint di grande interesse culturale e sociale per il coinvolgimento delle giovani generazioni locali.

Destinatari: volontari 18+
Dove: Kpélé Adéta, Togo
Durata: da 1 a 6 mesi
Chi: FAGAD in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Il progetto di volontariato internazionale proposto dall’associazione FAGAD sotto il nome di “Adéta Administration” (cod. FAGAD 07) è un progetto che intende fornire ai volontari la possibilità di apportare il proprio contributo all’interno degli aspetti di gestione e pubbliche relazioni di una ONG; tramite questo progetto, sarà possibile dunque implementare le proprie idee e contribuire attivamente alla crescita dell’associazione ospitante.

Le mansioni richieste ai candidati consisteranno principalmente in:
- assistenza e supporto allo staff di FAGAD;
- gestione delle risorse dell’organizzazione;
- promuovere l’aspetto delle comunicazioni, sia interne all’associazione che verso il pubblico;
- ricerca di nuovi partner e finanziamenti;
- partecipazione agli eventi e alle manifestazioni organizzate da FAGAD;
- ideazione, scrittura, implementazione e valutazione di progetti.

Il progetto è permanente, ed è possibile inserirsi a partire da qualunque momento dell’anno.

I/Le partecipanti alloggeranno in alcuni alloggi a disposizione dell’associazione ospitante o in famiglie ospitanti convenzionate con FAGAD ed avranno l’opportunità di fare escursioni per conoscere il Paese. Le lingue parlate all’interno di questo progetto saranno principalmente l’inglese e il francese.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre sarà richiesta una quota di partecipazione di 480 euro a ciascun volontario per ciascun mese di permanenza all’interno del progetto. Questa quota comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio, il seminario di orientamento e i trasporti dall’aeroporto. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Togo occorre compilare il form presente nella pagina del link sottostante, allegando il proprio CV e indicando il codice del progetto e il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Fonte: http://volontariatointernazionale.org/volontariato-internazionale-in-togo-nella-gestione-di-una-ong/