» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Volontariato internazionale in Vietnam all’interno di ospedali

Estero

Volontariato internazionale in Vietnam all’interno di ospedali

13-03-2017

Volontariato Internazionale in Vietnam con un progetto promosso dall’associazione Volunteers For Peace in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. L’ONG Volunteers For Peace Vietnam è stata fondata nel 2005 e il suo obiettivo principale è sempre stato quello di promuovere il volontariato internazionale come mezzo di scambio culturale, come strumento di crescita personale e come modo per diffondere i valori di pace e solidarietà.

Destinatari: volontari 18+
Dove: Ho Chi Minh, Vietnam
Durata: minimo 2 settimane
Chi: Volunteers For Peace Vietnam in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Il progetto di volontariato internazionale “Medicine & Nursing” vuole fornire l’opportunità, a professionisti e studenti, di sperimentare una nuova cultura ed un diverso ambiente di lavoro, sviluppando, al tempo stesso, le loro competenze. I volontari avranno la possibilità di ottenere una maggiore comprensione delle differenze tra i sistemi medici nei paesi sviluppati ed in quelli in via di sviluppo.

I volontari seguiranno medici ed infermieri ed avranno compiti diversi a seconda del livello di esperienza. Essi saranno incoraggiati ad apprendere il più possibile ed a fornire sempre una base di confronto tra il loro sistema sanitario di provenienza e quello locale. Essi svolgeranno il volontariato in grandi strutture ospedaliere ed avranno la possibilità di entrare a contatto con numerosi e diversi reparti.

Requisiti dei/delle volontari/e:
- avere una buona conoscenza della lingua inglese;
- essere medici, infermieri o studenti in procinto di diventare tali.

Questo progetto di volontariato internazionale è permanente e può essere svolto a partire da qualsiasi data.

I volontari alloggeranno presso una struttura dell’associazione stessa, al cui interno sono ospitati i volontari internazionali; durante tutta la durata del progetto verranno forniti i 3 pasti giornalieri, compresi nella quota di partecipazione.

Per partecipare a questo progetto di volontariato internazionale, bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione variabile a seconda della durata del soggiorno, che comprende le spese progettuali e le spese di vitto e alloggio. La quota è pari a 500€ per un soggiorno di 2 settimane, più 120€ per ogni settimana aggiuntiva. I costi saranno variabili in base alla durata della permanenza. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Vietnam occorre compilare il form presente nella pagina del link sottostante, allegando il proprio CV e indicando il codice del progetto e il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Fonte: http://volontariatointernazionale.org/volontariato-internazionale-in-vietnam-allinterno-di-ospedali/