» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > IL PREMIO ANDREA PARODI AL BABELMED

Tempo libero

IL PREMIO ANDREA PARODI AL BABELMED

14-03-2017

ANCORA ON LINE IL BANDO DI CONCORSO DELLA 10A EDIZIONE

E' l'unico concorso italiano di world music. Il “Premio Andrea Parodi”, organizzato a Cagliari dall'omonima Fondazione con la direzione artistica di Elena Ledda, giunge quest'anno alla decima edizione.

Lo staff è già al lavoro: il bando è on-line e numerose sono le iscrizioni già pervenute, mentre si punta ad intensificare i rapporti del festival con l'estero. In questa direzione va la presenza al Babel Med Music di Marsiglia, una delle più importanti fiere dedicate alla musiche del mondo, in programma dal 16 al 18 marzo.

Il Premio Parodi sarà presente all'interno dello stand Italian World Beat, n. 110.
Inoltre, a luglio sarà la volta di una trasferta nella Repubblica Ceca per il festival Colours of Ostrava.
Ricordiamo che il concorso è gratuito ed aperto ad artisti di tutto il mondo. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 maggio 2017, tramite il format presente su www.fondazioneandreaparodi.it (per informazioni: fondazione.andreaparodi@gmail.com ).
Dovranno contenere:

Il premio consiste in una somma in denaro erogata a copertura di tutti i costi di master class, eventuale acquisto o noleggio di strumenti musicali, corsi e quant’altro il vincitore sceglierà per la propria crescita artistica e musicale, per un importo massimo di 2.500 euro. Per i vincitori del Premio della critica c'è invece la realizzazione professionale del videoclip del brano in concorso, a spese della Fondazione Andrea Parodi.
Inoltre, verrà offerta al vincitore l’opportunità di esibirsi alle edizioni 2018 del Premio Andrea Parodi, dell“European jazz expo” in Sardegna, di Folkest in Friuli, del Negro Festival di Pertosa (SA) e in altri eventi che saranno man mano annunciati.
A questo proposito il 17 e18 ci saranno le riprese di un videoclip dei Domo Emigrantes, vincitori del Premio della critica nel 2016. Inoltre, la sera del 18 il gruppo salentino si esibirà a Portoscuso al festival Mare e Miniere di ElenaleddaVox (che da quest'anno è partner del Premio Parodi).

In allegato il bando completo

Immagini:

Allegati: