» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > documentario "I Am Not Your Negro" al Boldini

Tempo libero

documentario "I Am Not Your Negro" al Boldini

15-03-2017

Just Wanted, in sinergia con Feltrinelli Real Cinema e con il patrocinio di Amnesty International, è lieta di annunciare l'uscita del documentario I Am Not Your Negro di Raoul Peck, al cinema dal 21 marzo, giornata internazionale contro la discriminazione razziale.

Candidato all'oscar come miglior film documentario, I Am Not Your Negro si basa sugli scritti incompiuti di James Baldwin dal titolo "Remember This House".
Narrato dall'inconfondibile voce di Samuel L. Jackson il film propone un'analisi innovativa e quantomai attuale dell'esperienza della battaglia per l'integrazione della comunità afroamericana nel periodo di massimo fermento dei movimenti per i diritti civili.
L'amico intimo di Martin L. King, Malcom X e Medgar Evers si pone nella posizione di Testimone degli eventi in corso.
Oggi, a trent'anni dalla sua morte, la forza deflagrante di questa testimonianza risuona ancora più prepotentemente nelle nostre coscienze.
Questo è un film che tutti dovrebbero vedere, specialmente tutti coloro che hanno dei pregiudizi ma ancora non sanno di averne.

A Ferrara verrà proiettato il 21/03/2017 presso il cinema Boldini.
Stampando e presentando alla cassa il voucher in allegato, si ottiene il diritto alla riduzione sul biglietto d’ingresso.

Immagini: