» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Un ferrarese a Cinecittà: "Sandro Simeoni: pittore cinemato-grafico"

Tempo libero

Un ferrarese a Cinecittà: "Sandro Simeoni: pittore cinemato-grafico"

21-03-2017

 Dal 21 al 31 marzo la mostra di bozzetti e locandine nel salone d'onore del Municipio

Un artista ferrarese autore dei bozzetti per i manifesti dei grandi film del cinema italiano: "Profondo Rosso", "La Dolce Vita", "I racconti di Canterbury", "La lunga notte del '43". E' stata presentata giovedì 16 marzo nella sala dell'Arengo della residenza municipale, la mostra dedicata a "Sandro Simeoni-Pittore CinematoGrafico", che verrà allestita nel salone d'onore del Municipio. La rassegna, curata da Francesca Mariotti e Luca Siano, è organizzata in concomitanza con il 'Ferrara film festival 2017'.

La mostra sarà visitabile a ingresso libero dal 21 al 31 marzo nel Salone d'onore del palazzo municipale (da lunedì a venerdì ore 9-18).

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti il vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Massimo Maisto, l'assessora alla Cultura del Comune di Fiscaglia Melissa Romani, il presidente dell'associazione Ferrara Film Commission Alberto Squarcia, il presidente onorario della Ferrara Film Commission Paolo Micalizzi, la segretaria dell'associazione Ferrara Film Commission Margherita Pasetti e Francesca Mariotti curatrice della mostra insieme con Luca Siano.

 vedi: http://www.cronacacomune.it/un-ferrarese-a-cinecitta-sandro-simeoni-pittore-cinemato-grafico.html

 

Immagini:

Allegati: