» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Tirocini presso il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa

Estero

Tirocini presso il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa

20-03-2017

Prossima Scadenza: 30 Aprile, 2017

Il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa organizza tirocini due volte all'anno della durata da tre a cinque mesi.
Il Centro Nord-Sud, o Centro Europeo per l'Interdipendenza e la Solidarietà Globale è stato creato dal Consiglio d'Europa per incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra Nord e Sud e migliorare l'educazione e l'informazione sull'interdipendenza tra gli abitanti della Terra.
Il centro Nord-Sud ha due compiti principali:
offrire una struttura generale per la cooperazione europea mirata ad accrescere la consapevolezza pubblica su tematiche di interdipendenza globale;
promuovere politiche di solidarietà in linea con gli obiettivi e i principi del Consiglio d'Europa - rispetto per i diritti umani, democrazia e coesione sociale.
Tra i compiti assegnati ai tirocinanti vi è la ricerca, la preparazione di attività, la redazione di rapporti e minute, l'assistenza nel lavoro quotidiano.

Condizioni
I tirocini non sono retribuiti. I costi di viaggio e alloggio, nonché le spese vive, sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor. Il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa automaticamente garantisce ai suoi tirocinanti l'assistenza sanitaria durante il periodo del tirocinio.

Chi può presentare domanda?

Nel 2017 le sessioni di tirocinio saranno le seguenti:
Prima sessione: Gennaio - Giugno 2017 Scadenza: 31 Ottobre 2016.
Seconda sessione: Luglio - Dicembre 2017. Scadenza: 30 Aprile 2017.

Come pesentare domanda? Se desiderate presentare domanda di tirocinio, dovete inviare il vostro CV dettagliato via mail in francese o inglese, accompagnato da una lettera di motivazione a: nsc_traineeships@coe.int specificando la sessione.

Per ulteriori informazioni: http://www.coe.int/t/dg4/nscentre/traineeship_en.asp

Pubblicato su Eurodesk Hub (http://hub.eurodesk.it)