» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > INAUGURAZIONE MUSEO DELTA ANTICO

Tempo libero

INAUGURAZIONE MUSEO DELTA ANTICO

20-03-2017

Sabato 25 Marzo, alle ore 11:00 a Comacchio, si alzerà il sipario sul nuovo e ricco allestimento del Museo Delta Antico che racconterà, grazie agli oltre 2000 reperti archeologici in esposizione permanente, l’evoluzione del territorio e degli insediamenti umani che hanno caratterizzato la storia di questa significativa area geografica.

Alle ore 11.00, nell’affascinante scenario di Piazzetta Trepponti, si svolgerà la conferenza stampa istituzionale di presentazione del nuovo spazio espositivo.

Insieme al Sindaco del Comune di Comacchio Marco Fabbri e all’Assessore alla Cultura Alice Carli, interverranno il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, il Vice Presidente FAI Marco Magnifico, e il Direttore del Museo Delta Antico.

Alle ore 12.00, davanti alla facciata del settecentesco Ospedale degli Infermi, ci sarà il taglio del nastro del Museo e la benedizione del vescovo, seguiranno poi le prime visite con guida alla mostra, con ingresso di gruppi di 20 persone, ogni 15 minuti, fino alle ore 18.30. Alle ore 19.00, davanti all’Ospedale degli Infermi, si potrà godere dello spettacolo piro-teatrale "Pioggia di fuoco" curato da Made Eventi, che allieterà tutti presenti con un gioco di fontane danzanti.

Alle ore 20.00 il Museo Delta Antico riaprirà per accogliere i visitatori fino alle ore 24.00.

Immagini: