» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Germania per la memoria dell’olocausto

Estero

SVE in Germania per la memoria dell’olocausto

04-04-2017

Opportunità di SVE in Germania, nella città di Colonia, presso l’organizzazione Bundesverband Information & Beratung für NS-Verfolgte, un’organizzazione no profit che è stata fondata nel 1996 con lo scopo primario di fornire supporto legale a tutte le persone che hanno sofferto le persecuzioni dell’epoca nazista. L’associazione cerca inoltre di fornire un supporto assistenziale e psicologico a tutte le persone anziane colpite duramente dagli eventi di quel periodo.

Dove: Colonia, Germania
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 1 Settembre 2017 al 31 Agosto 2018
Organizzazione ospitante: Bundesverband Information & Beratung für NS-Verfolgte
Scadenza: 12 Aprile 2017

Il volontario per questo progetto SVE sarà chiamato a contribuire attivamente alle attività dell’associazione e a fornire assistenza agli anziani. In particolare, il volontario, sarà tenuto a svolgere diverse mansioni, tra cui:

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” in alto a destra al seguente link, allegando CV, lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in lingua inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.