» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > /// WASH UP! /// MUSICA E DANZA IN CENTRIFUGA

Tempo libero

/// WASH UP! /// MUSICA E DANZA IN CENTRIFUGA

12-04-2017

PROSSIMO APPUNTAMENTI:

- sabato 15 aprile h 16 / CLAVER GOLD + GIORGIA NARDIN, TEATRO IL LAVATOIO - INGRESSO GRATUITO

Sette teenager alla guida del Teatro Il Lavatoio. Sono i co-curatori di Wash Up: hanno invitato i loro musicisti preferiti a Santarcangelo, in un "match" con le coreografe scelte da Eva Neklyaeva, nuova direttrice artistica di Santarcangelo Festival. Ultimo appuntamento:

sabato 6 maggio h 21/ RANCORE + ELSE TUNEMYR & CATALINA INSIGNARES

Chi sono i co-curatori artistici? Gabriele è il più piccolo, ha 13 anni: è molto sicuro di sé e in teatro si sente sereno e al sicuro. Anche Luna ha 13 anni, è una viaggiatrice, ama ballare e conosce molto bene il mondo dell’hip-hop. Enrico ha una passione per la fotografia e la recitazione, e da qualche anno è uno dei più giovani e accaniti spettatori di Santarcangelo Festival. Miriam ha 20 anni, ama l’illustrazione e l’improvvisazione, mentre Sara preferisce recitare: per lei curare questo progetto significa entrare in prima persona in contatto con il mondo del teatro. Martina, 15 anni, è uno spirito solitario ma pieno di sogni, idee ed ambizioni; Simone, già ballerino e amante della musica, si è avvicinato al teatro per sperimentare un nuovo linguaggio.

CLAVER GOLD
Classe 1986, Claver Gold (all'anagrafe Daycol Orsini) nasce in un quartiere popolare di Ascoli Piceno, ultimo di 5 fratelli. Scopre presto il writing e le peggiori vernici da marker, per poi dedicarsi anima e voce al mcing, dalle battle di freestyle ai primi album. Dal 2007 al 2013 ha vissuto a Bologna, dividendosi tra l'Accademia di Belle Arti e i palchi dei Centri Sociali. Tra le sue collaborazioni Fabri Fibra, Murubutu, Fuoco Negli Occhi, Kappa Maiuscola, Rischio, Dj Lato, Lord Madness e molti altri.

GIORGIA NARDIN
Giorgia è una coreografa e performer indipendente. Con un background in studi classici e un BA in Arti Performative presso la Northern School of Contemporary Dance, crea spettacoli solisti o di gruppo per spazi teatrali, gallerie e musei. Inizia a lavorare come autrice nel 2010 in collaborazione con Marco D'agostin e Francesca Foscarini, assieme ai quali crea "Spic&Span", lavoro vincitore della menzione speciale a Premio Scenario 2011. Il suo primo solo "Dolly" tratta le molteplici icone legate al corpo femminile, ed è presentato in contesti italiani ed europei (Edinburgh Fringe Festival, Interplay Torino, Festival Mess Sarajevo). Nel 2014 crea "Celebration": il lavoro debutta al Museo Rèina Sofia di Madrid come parte del progetto Performing Gender. Giorgia è la prima artista italiana a diventare coreografa residente presso il K3 – Zentrum fur Choreographie Hamburg (Kampnagel). Parallelamente al proprio lavoro coreografico, è docente associata al Balletto di Roma.

SCOPRI L'EVENTO SU FACEBOOK

INFO TEATRO IL LAVATOIO
Via Costantino Ruggeri, 34
Santarcangelo di Romagna
tel 0541.626185
www.santarcangelofestival.com