» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Arte e impegno civile", in mostra 60 xilografie di Trude Waenher

Tempo libero

"Arte e impegno civile", in mostra 60 xilografie di Trude Waenher

19-04-2017

Per celebrare l’anniversario della Liberazione italiana dal nazifascismo, l’arte si trasforma in partecipazione attiva, testimoniando i temi civili più urgenti del nostro tempo tramite le immagini dell’artista viennese Trude Waehner, da giovedì 20 aprile,  nel Salone d'Onore del Comune di Ferrara.

L'esposizione "Arte e impegno civile" è a cura di Massimo Marchetti e Caterina Pocaterra, nonché resa possibile dalla generosità di Franco Farina, che ha donato all nostro Istituto le opere d'arte dalla sua collezione personale.

L'impegno dimostrato dai curatori e dallo stesso Farina nel rendere pubblica e fruibile questa serie di xilografie, vuole testimoniare un interessamento ai valori sociali e civili che oggi va scemando, in occasione dell'anniversario annuale della nostra Liberazione dal nazifascismo.

La mostra resterà aperta fino a giovedì 11 maggio con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, esclusi sabato e festivi. L’ingresso è libero. Per informazioni scrivere a istitutostoria.ferrara@gmail.com, i.cambi@comune.fe.it

Vedi in allegato il programma delle manifestazioni  a Ferrara  per il 72° anniversario della liberazione

Immagini:

Allegati: