» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Volontariando: il modo etico ed economico di migliorare l'Inglese, facendo volontariato e visitando Londra

Estero

Volontariando: il modo etico ed economico di migliorare l'Inglese, facendo volontariato e visitando Londra

21-04-2017

Dove: Londra, UK
Quando: Le attività sono disponibili tutto l'anno, per un periodo minimo di una settimana.

Ti piace l'idea di migliorare il tuo Inglese? Ti piacerebbe vivere in un ambiente multiculturale con persone di altri Paesi e far volontariato? ... Se la risposta è SI’ allora questo progetto fa a caso tuo!

Londra è una metropoli multiculturale che offre tantissime opportunità per tutti i giovani che vogliono vivere un'esperienza fuori casa, migliorare la lingua inglese e mettersi in gioco.
Come? Ve lo spieghiamo subito.
Innanzi tutto, famiglie locali sono felici di ospitarvi, offrendo a basso costo una camera singola o doppia (se si viaggia con qualcuno). La famiglia mette a disposizione la sua casa per voi e vi offre la colazione e, se lo richiedete, anche il pranzo e la cena. Durante la settimana avrete la possibilità di svolgere attività di volontariato. Alcuni esempi sono: volontariato nei banchi alimentari, volontariato nei negozi e nei teatri ......
Questo vi impegnerà per circa 15/20 ore a settimana, lasciandovi tutto il tempo necessario per visitare la città, i suoi parchi ed i suoi bellissimi musei. Durante l'anno, ad eccezione del periodo estivo, avrete anche l'opportunità di partecipare gratuitamente a lezioni d'inglese e a gruppi di conversazione. Questo progetto ha anche validita’ per “l’alternanza scuola/lavoro”.
Cosa aspettate? Non lasciatevi scappare questa opportunità. Londra vi sta chiamando!!!!

Maggiori informazioni:
contattare Elena Massari dell’Organizzazione no-profit Volunteer in The World, con sede a Londra (tel. 0044 7918 528160; e-mail: elena@volunteerintheworld.com).

Condizioni economiche:
Il volontario dovrà coprire il costo dell'alloggio in famiglia (da £125 a settimana, con colazione inclusa), anche vitto, voli e trasporti in loco sono a carico del volontario.

Chi può candidarsi:
La candidatura è aperta a tutti, purché si conosca una base d'inglese e si abbiano minimo 16 anni.

Guida alla candidatura:
Mandare una mail di conferma con i propri dati, la data in cui si vuole arrivare e la durata a elena@volunteerintheworld.com.

Allegati: