» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Slovenia per lo sviluppo di progetti internazionali

Estero

SVE in Slovenia per lo sviluppo di progetti internazionali

27-04-2017

Opportunità di SVE in Slovenia all’interno di un centro informativo turistico che con il tempo è divenuto un vero e proprio centro di sviluppo locale che collabora con molte organizzazioni slovene nella creazione di eventi culturali e nello sviluppo di progetti internazionali. Descrizione generale:

Dove: Crnomelj, Slovenia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 1 febbraio al 31 ottobre 2018
Organizzazione ospitante: RIC Bela Krajina
Scadenza: 15 maggio 2017

Il volontario sarà inserito in un progetto che ha l’obiettivo di dare ai giovani l’opportuità di fare esperienze di volontariato e di lavorare in ambienti internazionali, sviluppando capacità di project management. Lo scopo del progetto è quello di creare una rete di organizzazioni youth che supportino l’imprenditorialità giovanile.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- attitudine e motivazione al project management nel settore turistico;
- reale interesse allo sviluppo di progetti in ambito internazionale.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” che trovi a destra nella pagina del link sottostante, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in lingua inglese e completo di foto, il prima possibile. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare AMFI – Abruzzo senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-slovenia-per-lo-sviluppo-di-progetti-internazionali/