» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > ER.GO - FESTIVAL DEI TALENTI 2017

Tempo libero

ER.GO - FESTIVAL DEI TALENTI 2017

05-05-2017

Fa tappa a Ferrara il Festival dei Talenti Er.Go

a Ferrara il 5 maggio alle ore 20.30 alla Sala Estense

Gli studenti Er.go ti aspettano per una serata di musica e danza, con esibizioni di canto, gruppi musicali, danza africana, jazz e tanto altro!

https://www.facebook.com/FestivaldeiTalentiLab/

Prosegue a Ferrara la terza edizione del Festival dei Talenti - “Talenti oltre lo studio”, vetrina non competitiva di espressione della creatività organizzata da Er.Go, l’Azienda per il diritto agli studi superiori dell’Emilia-Romagna.

Venerdì 5 maggio, dalle ore 20.30, la Sala Estense nel cuore del centro storico cittadino (Piazza del Municipio 2) accoglierà gli studenti Er.Go, pronti a esibirsi in diverse discipline artistiche. Ampio spazio sarà dato alla musica con performance canore e musicali di band e solisti; grande attesa per l’esibizione con protagoniste le percussioni tradizionali africane. Non mancherà la danza, declinata in differenti stili tra cui la pizzica. L’ingresso è libero e gratuito.

Er.Go promuove il Festival dei Talenti come momento di svago e socializzazione per i ragazzi che studiano in diverse città dell’Emilia-Romagna e hanno l’opportunità di incontrarsi, conoscersi e mettersi in gioco sul palcoscenico. Lo spettacolo è in gran parte frutto dei laboratori gratuiti organizzati da Er.Go e tenuti da studenti esperti nelle varie discipline.

L’edizione 2017 del Festival vivrà altri due appuntamenti a Parma (11 maggio) e Modena (21 maggio).

Per ulteriori informazioni: Segreteria di Direzione Er.Go - 051 6436742

Profilo Er.Go

Er.Go è l’Azienda regionale per il diritto agli studi superiori che offre servizi e interventi a studenti e neolaureati delle Università, degli Istituti dell’alta formazione artistica e musicale (AFAM) e degli altri istituti di grado universitario dell’Emilia-Romagna. In particolare, l’Azienda offre borse di studio (nell’a.a. 2016/2017 a 20.950 studenti per oltre 80 milioni di euro in denaro e servizi), posti alloggio (oltre 3.500 sul territorio regionale) e agevolazioni per i pasti. Orienta al lavoro e mette in campo servizi personalizzati per gli studenti con disabilità e a supporto dell’internazionalizzazione della formazione. Le residenze universitarie Er.Go si trovano a Bologna, Cesena, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Reggio Emilia e Rimini.

Immagini:

Allegati: