» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Volontariato internazionale in Uganda per l’igiene e la salute

Estero

Volontariato internazionale in Uganda per l’igiene e la salute

03-05-2017

Volontariato Internazionale di lungo termine in Uganda, con un progetto promosso dall’associazione Kalambi community outreach project in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. Kalambi community outreach project è una organizzazione non governativa locale che risponde ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie appena fuori la città di Kampala, in Uganda. La loro missione è quella di consentire, ai bambini ugandesi ed alle loro famiglie, di raggiungere uno sviluppo sociale e personale. Il fornire cure mediche di base ed il sostegno all’istruzione, aiuta la società in uno sviluppo sano e sostenibile..

Destinatari: volontari 18+
Dove: Kampala, Uganda
Durata: da 1 a 3 mesi
Chi: Kalambi community outreach project in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Il progetto di volontariato internazionale ed intership per studenti, vuole essere un’opera di sensibilizzazione della comunità sull’importanza dell’igiene per la salute personale e dell’intera comunità.

I compiti richiesti ai candidati consisteranno soprattutto in:
- costruzione di una struttura per l’asciugatura degli strumenti così da mantenere utensili puliti, asciutti e privi di batteri;
- costruzione di impianti per il lavaggio delle mani;
- dimostrazione di pratiche di lavaggio per aumentare la consapevolezza circa le pratiche sanitarie ed i loro benefici;
- dimostrazione di raccolta differenziata dei rifiuti e loro smaltimento.

Altre informazioni utili: la lingua parlata all’interno di questo progetto sarà principalmente l’inglese, è perciò essenziale averne almeno una conoscenza base sia scritta che orale. I partecipanti saranno alloggiati in appartamenti con camere da letto dotate di elettricità. Il campo di lavoro può essere svolto in qualsiasi periodo dell’anno e prevede una durata che va da uno a tre mesi.

Per partecipare a questo progetto di volontariato bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione a ciascun volontario che comprende le spese progettuali e le spese di vitto e alloggio che si differenzia a seconda del periodo di permanenza:
- il costo per un mese è di 990 euro;
- il costo per due mesi è di 1310 euro;
- il costo per 3 mesi è di 1540 euro.
Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Uganda occorre compilare il form che trovi aprendo il link sottostante allegando il proprio CV ed indicando le motivazioni per cui si è interessati a partecipare.

Fontehttp://volontariatointernazionale.org/volontariato-internazionale-in-uganda-per-ligiene-e-la-salute/