» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Giovedì 11 maggio | AMF Combo a Un fiume di musica al Wunderkammer

Tempo libero

Giovedì 11 maggio | AMF Combo a Un fiume di musica al Wunderkammer

09-05-2017

Giovedì 11 maggio ore 19 arriva il secondo appuntamento di Un fiume di musica 2017. In via Darsena 57, a Ferrara, il tratto di darsena di fronte a palazzo Savonuzzi si trasformerà in una piazza sul fiume grazie all’aperitivo musicale organizzato dalla Scuola di Musica Moderna-Associazione Musicisti di Ferrara con AMF Combo.

Il quintetto nasce dal desiderio dei singoli componenti di creare un collettivo che abbia come propria cifra stilistica la pluralità delle esperienze individuali nei più diversi ambiti musicali. AMF Combo, che vede riuniti assieme musicisti tutti insegnanti presso la Scuola di Musica Moderna di Ferrara, ha scelto come proprio ambito espressivo alcuni classici del repertorio Jazz, Soul e Latin non abitualmente frequentati dai musicisti e utilizza una formula strumentale che prevede una sezione ritmica priva del basso, costituita dal tastierista Massimo Mantovani, dal chitarrista Lorenzo Pieragnoli e dal batterista Lele Barbieri, e in cui la voce di Rossella Graziani, corposa, duttile e fortemente evocativa della tradizione della Black music, dialoga e si incontra con l'universo jazzistico contemporaneo del saxofonista Federico Benedetti.

Per i mesi di maggio, giugno e luglio ogni giovedì sera, si potrà ascoltare la musica suonata dal vivo dagli insegnanti della Scuola di Musica Moderna che per le varie occasioni hanno preparato appositi repertori e si potranno degustare le offerte enogastronomiche proposte dalle eccellenze del territorio: ristorante Max, La Romantica, Pronto Pesce e Golosità Ferraresi da Maria, che si turneranno rendendo ogni serata speciale e particolare.Tutte le serate saranno ad ingresso libero. E dalle 21,30 alle 23,30 poi ci sarà Nena b-side, con le sue navigazioni notturne. Una grande novità per questa seconda edizione della rassegna, tutta da gustare. Un Fiume di Musica 2017 è organizzato in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l'Associazione Musicisti di Ferrara fa parte) ed è all'interno del progetto Smart Dock nell'ambito di “Giardino Creativo” finanziato dall'Anci.

Rossella Graziani: voce
Federico Benedetti: saxofoni
Lorenzo Pieragnoli: chitarra
Massimo Mantovani: piano Fender Rhodes
Lele Barbieri: batteria

Immagini: