» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Corso di formazione in Germania sui NEET

Estero

Corso di formazione in Germania sui NEET

11-05-2017

Associazione Culturale Strauss, sta cercando 3 partecipanti per un Corso di formazione in Germania sui NEET, a Wuppertal, che si terrà dal 09 al 15 Agosto 2017.

Descrizione offerta:
- Dove: Wuppertal
- Quando: 09 – 15 Agosto 2017
- Progetto: “Respond to Your NEET”’
- Ambito: giovani NEET, loro nel processo di istruzione, nel mercato del lavoro e sociale
- Posti disponibili: 3
- Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 28 Maggio 2017

Attività del Corso di formazione in Germania sui NEET
L’Unione Europea, recentemente, si è molto preoccupata per il problema dei giovani NEET e sono state avviate varie iniziative e azioni per rafforzare i giovani nell’affrontare la disoccupazione e l’esclusione sociale.

Gli obiettivi di questo corso di formazione sono:
- Sostenere i giovani a individuare i punti di forza e le debolezze della loro personalità in diversi settori;
- Sviluppare competenze specifiche (comunicazioni verbali, networking, lavoro di gruppo, ecc.) che in seguito potranno essere utili ai fini del loro employment;
- Acquisire una migliore comprensione del problema NEET condividendo precedenti interventi di successo e sviluppare un ruolo attivo nella soluzione dei problemi;
- Dotare le persone coinvolte nel lavoro con i giovani NEET di competenze ed abilità atti a supportare meglio questo gruppo target vulnerabile.

Requisiti richiesti:
almeno 18 anni di età

Aspetti economici
Spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione Strauss di 30 Euro (Comprensiva di tesseramento Strauss e Copertura assicurativa). Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+ (che in questo caso è 275 Euro cadauno). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.

Candidatura al Corso di Formazione in Germania sui NEET
Premi il bottone CANDIDATI che trovi alla fine della pagina del link sottostante. ATTENZIONE: le sezioni Esperienze pregresse in progetti di mobilità, Presentazione personale e Motivazioni, aspettative e contributi devono essere compilate, pena l’esclusione della candidatura.

Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione Culturale Strauss all’indirizzo mail arcistrauss@arcistrauss.it o via telefono allo 0934951144

Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI. NO PERDITEMPO O INCERTI né CON POSSIBILITA’ nel futuro immediato di opportunità di IMPIEGO o di STUDIO (al fine di evitare ritiri dell’ultim’ora o durante il progetto). Non verranno prese in considerazione modalità di candidatura diverse da quelle indicate sopra.

Fonte: http://www.arcistrauss.it/offerta-lavoro/corso-di-formazione-in-germania-sui-neet