» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Concorsi artistici in scadenza

Tempo libero

Concorsi artistici in scadenza

16-05-2017

Bando ArtLine,per la realizzazione di opere d'arte da esporre nelle teche di alcune pensiline d'autobus

La Fondazione Campori, in collaborazione con il Comune di Soliera, indice un concorso pubblico, dal titolo ArtLine, per la selezione e la successiva realizzazione di opere d'arte da esporre nelle teche di alcune pensiline d'autobus situate nel territorio comunale. Obiettivo del progetto è riqualificare e dare un'identità alle fermate dell'autobus che si trovano per le strade di Soliera, attraverso la realizzazione di opere d'arte urbana che utilizzino come supporto le pensiline.

La partecipazione è libera e gratuita ed è aperta a tutti gli artisti figurativi, grafici, designer e creativi che abbiano compiuto il diciottesimo anno d'età. I partecipanti possono presentarsi sia singolarmente che in gruppo.
E' previsto un premio speciale giovani, per il quale possono concorrere solo i partecipanti fino a 29 anni di età, alla data di scadenza del bando.

Scadenza entro e non oltre le ore 12:00 di giovedi 1 giugno 2017.

Per ulteriori informazioni: info@fondazionecampori.it.
--------------
Concorso per la Biennale d'Arte don Franco Patruno

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Cento SpA e il Comune di Cento, bandisce la seconda edizione della Biennale d'Arte don Franco Patruno.
Il concorso è rivolto a tutti i giovani artisti di età compresa fra i 18 e i 35 anni di età alla data di scadenza del bando presenti sul territorio nazionale.
Il tema dell'edizione 2017 è Dimenticanze.
La partecipazione è gratuita.
Scad. entro e non oltre il 30 maggio 2017

Per ulteriori informazioni: 051 901790, info@fondazionecrcento.it.
----------------

Bando di residenza all'OWIO - museum's residency

OWIO - museum's residency, attraverso tre borse di ricerca, promuove e sostiene momenti di studio e sperimentazione dedicati ai giovani artisti under 35.
Con lo scopo di innescare riflessioni e attivare nuove interpretazioni in una direzione di analisi meta-artistica, viene offerta la possibilità di vivere una residenza artistica negli spazi del Museo Ettore Guatelli di Ozzano Taro (Parma).

Il bando di residenza è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri operanti nel campo delle arti visive e che abbiano un'età compresa fra i 19 e i 35 anni alla data di scadenza del bando. La partecipazione al bando è gratuita.
Per presentare la propria candidatura, è necessario compilare il modulo di partecipazione online sul sito www.museoguatelli.it/partecipa , entro e non oltre le ore 15:00 di martedì 6 giugno 2017,

Per ulteriori informazioni:www.museoguatelli.it/bando.

-----

prima edizione del concorso nazionale per artisti, De Acqua et Terra

Il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, nell'ambito del recupero strutturale dell'ottocentesco impianto idrovoro di Marozzo, oggi destinato a Museo della Bonifica, bandisce la prima edizione di un concorso nazionale per artisti, De Acqua et Terra, per la realizzazione di una scultura da destinare all'Eco-Museo della Bonifica di Marozzo, a Lagosanto (Ferrara).
La scultura, di grandi dimensioni (non superiore ai 6 metri), dovrà essere dedicata alla bonifica idraulica ferrarese e sarà collocata in un percorso esterno al museo.
Lo scenario di allestimento, il modulo di iscrizione, il bando e i vari materiali sono consultabili e scaricabili all'indirizzo www.bonificaferrara.it.

Il concorso è aperto ad artisti residenti in Italia senza limiti di età ed è esteso anche a studenti delle Accademie di Belle Arti italiane; a questi ultimi è richiesto solo di indicare l'Istituto di appartenenza, senza assolvere ad altre formalità.
La partecipazione è gratuita ed è consentita sia ad artisti singoli che in gruppo.

scadenza entro le ore 24.00 del 31 maggio 2017, Info:  concorsoscultura@bonificaferrara.it.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Giovani Artisti del Comune di Ferrara, tel. 0532 744643, email artisti@comune.fe.it.

 Altre informazioni dettagliate in allegato 

Allegati: