» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Iniziative per raccontare gli Interventi post sisma

Tempo libero

Iniziative per raccontare gli Interventi post sisma

18-05-2017

leggi gli interventi della conferenza stampa sul sito: http://www.cronacacomune.it/cinque-anni-trascorsi-a-rimarginare-le-ferite-del-sisma.html

Programma eventi sabato 20 maggio

il Sindaco Tiziano Tagliani e l'Assessore Aldo Modonesi, vi invitano Sabato 20 maggio 2017 a partecipare ad una passeggiata tra i cantieri di edifici di pregio, in tale occasione l'Amministrazione vuole mostrare alla cittadinanza i lavori eseguiti a cinque anni dal sisma. Si potrà accedere, seppure parzialmente, ad alcuni cantieri: il Gran Claustro della Certosa e la palazzina ex Mof di Corso Isonzo, aperti al pubblico nei seguenti orari: Certosa (Gran Claustro) alle ore 10 e la palazzina ex Mof alle ore 16 (accesso dal parcheggio).
Saranno presenti l’Assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi, l'ing. Luca Capozzi (dirigente del Settore Opere Pubbliche), l'arch. Natascia Frasson (dirigente del Servizio Beni Monumentali-Centro Storico), il dott. Francesco Scafuri (responsabile Ufficio Ricerche Storiche).
L' iniziativa è promossa dal Comune di Ferrara (Assessorato ai LL.PP e Beni Monumentali).

La notte non fa più paura
IL FILM SUL TERREMOTO DELL’EMILIA
Il 20 maggio 2017, nella ricorrenza del quinto anniversario del sisma dell’Emilia Romagna, verrà proiettato al Cinepark Apollo Multisala di Ferrara, alle ore 21, “La notte non fa più paura”, il film sul terremoto dell’Emilia, prodotto e distribuito da Aidél Sentieri Multimediali, Cooperativa di produzione audiovisiva e multimediale. Durante la serata sarà in vendita il libro fotografico del film, contenente 100 foto scattate da Marco Caselli Myotis e Enrique Olvera, edito da Pendragon. Cinquecento copie verranno acquistate dalla Regione Emilia Romagna per essere donate ai sindaci dei comuni terremotati e alle biblioteche del territorio. La serata è organizzata in collaborazione con il Comitato Emilia Vite Scosse.

Il film è prodotto da Maria Rita Storti, ideato da Samuele Govoni e Stefano Muroni, scritto da Marco Cassini, Walter Cordopatri e Stefano Muroni; regia di Marco Cassini, con Stefano Muroni, Walter Cordopatri, Valeria Romanelli, Silvana Spina. Produttrice esecutiva: Ilaria Battistella. Ufficio stampa: Samuele Govoni.

tutta la presentazione in allegato

Immagini:

Allegati: