» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > 15 posti SVE in Estonia suddivisi in 8 progetti

Estero

15 posti SVE in Estonia suddivisi in 8 progetti

19-05-2017

1) SVE in ESTONIA (Tallinn)

Attività: KÄO Day Care Centre for Adults ha due centri in diverse parti della città che offrono servizi per persone con disabilità mentali e multiple. I volontari presteranno servizio presso entrambe le strutture e assisteranno gli insegnanti durante le varie attività e nei diversi laboratori che si svolgeranno insieme con gli utenti. Il volontario avrà anche l’opportunità di organizzare attività, laboratori, progetti ect. di propria iniziativa.

Termine ultimo per presentare la propria candidatura: entro il 1 Giugno 2017 

2) SVE in ESTONIA (Tallinn) 

Termine ultimo per presentare la propria candidatura: entro il 1 Giugno 2017

Attività:
KÄO Day Care Centre for Children offre servizi per i bambini con gravi e multiple disabilità mentali. Il volontariato assisterà gli insegnanti durante le varie attività e nei diversi laboratori che si svolgeranno insieme con i bambini. Il volontario avrà anche l’opportunità di organizzare attività, laboratori, progetti ect. di propria iniziativa.

3) SVE in ESTONIA (Tallinn)

Termine ultimo per presentare la propria candidatura: entro il 1 Giugno 2017

Attività:
Juks offre servizi a persone con disabilità intellettive e di apprendimento. Nel centro gli utenti imparano cose di base necessarie per vivere autonomamente (cucina, pulizie, ecc). Il volontario assisterà gli operatori del centro durante le varie attività e avrà la possibilità di organizzare proprie attività e laboratori. Juks è un grande centro che accoglie molti utenti e nel quale si implementano diverse attività costantemente. I volontari dovranno essere motivati e preparanti a prendere parte a tutte queste.

4) SVE in ESTONIA (Tallinn)

Attività:
TPIK (Tallinna Puuetega Inimeste Koda) è un’organizzazione ombrello alla quale aderiscono varie organizzazioni che lavorano per/con persone con disabilità. Il volontariato lavorerà nel centro di attività, nel quale si organizzano diversi laboratori quali la classe di arte, laboratori per non vedenti, laboratori persone con disabilità mentale, etc. Altro compito sarà quello di aiutare i responsabili del centro nella preparazione di vari eventi e infine presso la mensa.

5) SVE in ESTONIA (Tallinn)

Termine ultimo per presentare la propria candidatura: entro il 1 Giugno 2017

Attività: Astangu Vocational Rehabilitation Centre lavora con persone con esigenze particolari ed è un centro unico in Estonia, poiché offre vari servizi in base alle esigenze del cliente, è leader nello sviluppo del settore della riabilitazione in Estonia e nella condivisione di competenze con altri fornitori di servizi. La vasta gamma di sviluppi e progetti si combinano con la principale vocazione professionale, ovvero la riabilitazione, e costituiscono le attività principali del centro.

6) SVE in ESTONIA (Tallinn)

Attività:
Il volontario lavorerà con bambini dai 4 a 6 anni e assisterà gli insegnanti nelle varie attività quotidiane dell’asilo nido. Egli aiuterà i bambini a trascorrere il tempo libero con diversi giochi, organizzerà attività indoor e outdoor, aiuterà i bambini nelle diverse esigenze personali ( cambio vestiti, colazione ect.) aiuterà gli insegnanti nella gestione delle attività e condurrà proprie attività (laboratori creativi e lezioni di lingua, gare sportive, giochi o qualsiasi altro tipo di attività interessanti per i bambini ). Il volontario sarà guidato e supportato da insegnanti di scuola materna e i suoi compiti verranno inseriti nel calendario delle attività dell’istituto.

7) SVE in ESTONIA (Tallinn)

Termine ultimo per presentare la propria candidatura: entro il 1 Giugno 2017

Attività:
Circus Studio Folie è una delle prime scuole di circo in Estonia che offre laboratori circensi ai giovani. Folie offre workshop di acrobazie aeree, giocoleria, arte del clown e mimo, e acrobatica per i giovani di età compresa fra i 7 – 18. volontario aiuterà i trainer dei laboratori durante le attività, dirigerà esercizi di riscaldamento per i bambini e potrà portare avanti propri progetti ed attività.

8) SVE in ESTONIA (Tallinn)

Termine ultimo per presentare la propria candidatura: entro il 1 Giugno 2017

 Attività:
Tilsi Perekodu è una casa per bambini che si prende cura di coloro che hanno perso la cura dei loro genitori. Il centro dispone di 3 case, in ogni delle quali vivono 8 bambini. Lo scopo è quello di offrire loro un posto dove vivere e sentirsi accettati, desiderati e curati. Il compito del centro è quello di sostenere i bambini attraverso cura, sostegno economico ed emotivo, in modo da permettere i piccoli utenti di poter vivere una vita il più normale possibile e fare in modo che abbiano i mezzi e le abilità per gestire le proprie vite in futuro.

Aspetti economici Comuni a tutti i progetti:

Candidatura

Premi il bottone CANDIDATI alla fine di questa pagina.

ATTENZIONE: INDICARE NEL MODELLO IL TITOLO DEL PROGETTO PER IL QUALE SI PRESENTA LA CANDIDATURA.

Inoltre, per candidarsi a uno SVE, è obbligatorio caricare sul modulo Motivation Letter (clicca QUI per scaricare un esempio di ML), Curriculum Vitae e Application Form (scaricala da QUI), pena la non considerazione della candidatura

Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione Culturale Strauss all’indirizzo mail evs@arcistrauss.it o via telefono allo 0934951144