» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Giornalisti spettatori

Tempo libero

Giornalisti spettatori

23-05-2017

Un laboratorio di giornalismo partecipato e racconto fra arte teatro e social media a cura di Altre Velocità , nell’ambito di Totem Arti Festival

E se ci inventassimo il giornalismo di cui avvertiamo il bisogno? Altre Velocità apre una chiamata pubblica per un percorso sperimentale in campo critico e giornalistico, a contatto con Totem Arti Festival e i suoi appuntamenti quotidiani. Un invito a spettatori e spettatrici a prendere parte a un laboratorio per mettere a fuoco strumenti e possibilità del giornalismo partecipato: uno storytelling transmediale via social media per trasformare la visione dei singoli in narrazione collettiva.

Il laboratorio è gratuito e si svolgerà sul campo durante i giorni del festival; è aperto a giovani interessati alla comunicazione, al giornalismo, alle arti e al teatro ma anche a spettatori adulti che abbiano il desiderio di praticare un’osservazione “partecipante” e di svolgere un’esperienza attiva nel campo del giornalismo.

In base alle richieste verrà definito un numero massimo di partecipanti per consentire una maggiore efficacia del lavoro.

Per partecipare inviare una breve lettera motivazionale (eventualmente corredata di curriculum) a altrevelocita@gmail.com , entro e non oltre il 24 maggio 2017.

Il programma completo lo trovate qui > www.totemartifestival.com

 

Il laboratorio sarà condotto e coordinato da Lorenzo Donati e Alex Giuzio.