» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > SPETTACOLO/TURISMO - 'Holi Dance Festival Color Experience', a Ferrara la prima data nazionale del Tour 2017

Tempo libero

SPETTACOLO/TURISMO - 'Holi Dance Festival Color Experience', a Ferrara la prima data nazionale del Tour 2017

30-05-2017

Si è svolta (lunedì 29 maggio, nella residenza municipale, la presentazione della prima nazionale ferrarese del tour ufficiale 2017 dell'"Holi Dance Festival Color Experience", in programma nel sottomura di via Baluardi giovedì 1 giugno a partire dalle 16. All'incontro con i giornalisti erano presenti il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, il titolare di Unconventional Events e Holi Dance Festival Italia William Gay, titolare della discoteca Madame Butterfly e referente di Holi Dance Festival Ferrara Fabio Marzola, il responsabile della Comunicazione Unconventional Events e Holi Dance Festival Italia Michele De Vittoria.

Comunicazione a cura degli organizzatori
Oltre 100mila spettatori, 14 tappe, 300 artisti tra dj, band e animatori. Numeri da record quelli 2016 di Holi Dance Festival Color Experience, numeri destinati ad essere superati con l'Official Tour 2017, che giovedì 1 giugno inizia ufficialmente con la sua prima tappa nel Sottomura di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara. Sul palco di Ferrara Angemi, Datura e Valentina Dallari, più altri artisti che saranno rivelati nel prossimi giorni. Il 21enne Angemi è ormai una certezza, più che una promessa italiana del djing: questa estate sarà il primo connazionale nella storia ad esibirsi sul main stage di Tomorrowland, il più importante festival mondiale di musica elettronica, capace di vendere 360mila biglietti per i due suoi week-end della manifestazione. I Datura riuniscono meglio di chiunque altro la musica e le atmosfere degli anni novanta, con i più grandi successi di un grande decennio riproposti come se fosse la prima volta; Valentina Dallari, figlia di un rocker e nipote di un dj funk, è approdata al djing dopo la sua partecipazione da tronista allo show televisivo "Uomini & Donne".

Holi Dance Festival è ispirato a una festa tipica della tradizione induista dedicata ai colori, all'uguaglianza e all'amore, inteso nella sua accezione più ampia: vittoria del bene sul male, voglia di stare insieme, incontro con gli altri, integrazione e armonia. Danze, giochi e colori rendono questa festa unica nel suo genere valorizzando l'individuo come membro di una comunità unita e gioiosa. Holi Dance Festival racchiude questi valori, integrandoli con gli aspetti più caratteristici dei festival di musica internazionali. Durante Holi Dance Festival i colori assumono un'importanza fondamentale, uniscono tutti gli esseri umani a prescindere dalla religione, dall'età e dalla provenienza. Holi dance festival è uguaglianza, musica, colore ma soprattutto, positività e intrattenimento. Il Festival si svolge principalmente nelle ore diurne, proprio per esaltare il lancio dei colori, dalle 12.00 alle 24.00, Band live, dj set e animazione, offrono intrattenimento e divertimento. Lo speaker ufficiale, scandirà ad ogni ora il conto alla rovescia per il lancio dei colori; i partecipanti lanceranno colori in aria e dal palco verranno sparati colori sul pubblico. In tutta la zona perimetrale ci saranno punti food&drink, giochi, vendita colori e merchandising, servizi igienici e punti acqua. Quest'anno il tour estivo di Holi toccherà tutta Italia, con un notevole incremento di date rispetto al 2016: da Milano a Napoli, dalla Romagna alla Sardegna, l'intera penisola - isole comprese - sarà colorata come non mai. Il calendario completo nei prossimi comunicati.

Info:
Giovedì 01 giugno 2017 (dalle ore 16.00 alle ore 02.00)
Sottomura di Ferrara - Via dei Baluardi, Ferrara
prevendite on line 10/15 euro - www.mailticket.it/evento/10650
Holi Dance Festival www.holidancefestival.it infoline 02/36.68.73.70

Immagini: