» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > ASSESSORATO ALL'AMBIENTE - Serate tra le lucciole nel "Bosco di Porporana"

Tempo libero

ASSESSORATO ALL'AMBIENTE - Serate tra le lucciole nel "Bosco di Porporana"

30-05-2017

Giovedì 1 e venerdì 2 giugno 2017 alle 21

a cura dell'ass. Area Serate tra le lucciole nel "Bosco di Porporana"

Avete mai visto le lucciole? Conoscete le lucciole? Una bella occasione per conoscerle e stare un po' con loro saranno le notti dell' 1 e 2 giugno nel Bosco magico di Porporana, custodito dal grande gelso centenario. Nel buio del bosco illuminato dai bagliori delle lucciole, si sentiranno le magiche melodie dei flauti e delle chitarre che ci accompagneranno nel nostro cammino.

L'Associazione A.R.E.A (Associazione Recupero Essenze Autoctone) in collaborazione con il Comune di Ferrara - Assessorato all'Ambiente, vi invitano alla passeggiata nel Bosco di Porporana per ammirare la magia del bosco illuminato da migliaia di lucciole.

Il ritrovo è alle 21 presso il Centro Visite del Bosco di Porporana - ex scuola elementare, davanti alla chiesa, in via Martelli 300.

Si potranno assaggiare le "torte speciali di zia Roberta" messe a disposizione dall'Associazione AREA.
Per meglio godere la serata, si consigliano abiti e scarpe comode, repellente per le zanzare e tanta passione per la bellezza nel rispetto del bosco.

Sul sito www.comune.fe.it/idea sono pubblicati alcuni consigli per vivere al meglio le serate salvaguardando l'ambiente.

Per informazioni sulle serate in caso di maltempo potete contattare l'Associazione AREA ai numeri: 347 9632564 - 333 3002207

Immagini: