» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Fine settimana tra animazioni e intrattenimento con il terzo festival "FeComics&Games"

Tempo libero

Fine settimana tra animazioni e intrattenimento con il terzo festival "FeComics&Games"

13-06-2017

Sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 Ferrara si vestirà del magico mondo dei cosplayers dei comics, del japan e dei games.

Arriva quindi la terza edizione di FeComics&Games il festival che, a livello nazionale, si è imposto tra i primi come evento in centri storici all'aperto.

Il sorprendente successo dell'edizione 2016 ha convinto gli organizzatori (associazione culturale Ferrara ProArt in collaborazione con agenzia Vivo Eventi) ad implementare sia la qualità degli stakeholders sia delle locations tutte fruibili gratuitamente. Per due giorni il centro città si trasformerà in quel luogo vivace e fantasioso che appare solo durante il festival: colori, suoni, divertimento, cultura e socializzazione.

Sarà un pubblico proveniente da varie parti d'Italia composto da associazioni, giovani, famiglie e fotografi al seguito dei cosplayers in numerose sfilate a tema per il centro, in una kermesse dedicata al mondo del fantasy, dei fumetti, e dei games, con le quattro aree distribuite in varie piazze dislocate in Piazza Municipale, Piazza Castello, Galleria Matteotti. Chiostro di San Paolo e Palazzo della Racchetta con l'esposizione di modelli Lego e la partecipazione del Museo Storico del Modellismo di Voghiera.

Sul palco, in Piazza Trento e Trieste, oltre ad animazioni ed intrattenimento, domenica 18 dalle ore 16.00 il seguitissimo Contest Cosplay con trofei originali realizzati da un prop-maker ferrarese.
Da Harry Potter al Gioco interattivo "Murder Party", dalla "Caccia al tesoro" . Da seguire le sfilate dei supereroi Marvel, ed i costumi vittoriani degli Steampunk Nord Est, il Fan Club del Doctor Who con la mitica cabina, il distaccamento ferrarese dei Ghostbusters e la Zombie Walk in notturna, lungo le vie medioevali in cui zombies e licantropi affronteranno i cacciatori in scenette teatrali in cui sempre vince il bene.
Implementata ulteriormente la particolare area Japan in piazza municipale con dimostrazioni di origami e ikebana (composizione con i fiori recisi) e un seguitissimo workshop di furoshiki, l'antica arte giapponese di ripiegare e creare oggetti con i foulard stampati a mano.

Fecomics oltre ad essere un evento ad ingresso gratuito non ha dimenticato i bambini meno fortunati infatti, a cura dell'Associazione Giulia Onlus, un gruppo di cosplayers in costume andranno ad animare il reparto pediatrico dell'ospedale di Cona.

Fecomics&games è visitabile sul sito www.fecomics.it sui principali social network ed in particolare sulle pagine di Facebook e su Twitter

Programma: http://www.fecomics.it/programma/

Immagini: