» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Scambio culturale in Italia per minorenni sull'arte e il contatto con la natura

Estero

Scambio culturale in Italia per minorenni sull'arte e il contatto con la natura

06-07-2017

Organizzazione No Borders

Lo scambio culturale si svolge a Ligonchio (Italia) dal 8 settembre 2017 al 17 settembre 2017

Descrizione

In collaborazione con l'Ostello dei Balocchi e Legambiente Ligonchio, No Borders propone lo scambio giovanile "Donkeink" sul tema del contatto con la natura e l'arte.
Trentacinque giovani partecipanti avranno l'opportunità di vivere un'esperienza multiculturale, di mettersi in gioco, di prendere parte a laboratori artistici di serigrafia e lavorare con gli asini adottati dallo staff dell'Ostello dei Balocchi.
Il progetto coinvolge giovani provenienti da Spagna, Portogallo, Slovenia, Romania e Italia.

Gli scambi giovanili sono progetti di educazione non formale sviluppati nell'ambito del programma Erasmus+, rivolti a gruppi di giovani dai 18 ai 25 anni, provenienti da paesi diversi. Della durata di circa 6 - 21 giorni, ogni scambio segue un programma di attività legate ad un tema per favorire la conoscenza di nuove realtà socio-culturali.
Il Programma finanzia interamente durante l’intera durata del progetto il vitto e l’alloggio e buona parte delle spese di viaggio.

Leggi la scheda informativa completa con le indicazioni per la candidatura qui:
http://scambinternazionali.it/progetti/