» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Scambio culturale in Germania per l'espressione del concetto di libertà

Estero

Scambio culturale in Germania per l'espressione del concetto di libertà

06-07-2017

Organizzazione P.E.CO - Scambi Internazionali

Lo scambio culturale si svolge a Berlino (Germania) dal 27 agosto 2017 al 4 settembre 2017

Opportunità di scambio culturale in Germania per analizzare il concetto di libertà e per sviluppare progetti artistici circa i suoi mille volti

Descrizione

Lo scambio culturale "The Many Faces of Freedom" si propone di analizzare uno dei valori europei fondamentali: la libertà. Partendo dalle controversie attualmente vive in Europa, ad esempio il conflitto tra libertà e sicurezza, le minacce alla libertà di stampa e di opinione, etc. verranno affrontati e discussi argomenti di carattere politico e sociale.

Ogni giorno verrà approfondito uno dei "I molti volti della libertà" all'interno di laboratori artistici e sotto la guida di artisti professionisti, verranno creati progetti d'arte che verranno poi presentati pubblicamente alla fine dello scambio culturale.

Gli scambi giovanili sono progetti di educazione non formale sviluppati nell'ambito del programma Erasmus+, rivolti a gruppi di giovani dai 18 ai 25 anni, provenienti da paesi diversi. Della durata di circa 6 - 21 giorni, ogni scambio segue un programma di attività legate ad un tema per favorire la conoscenza di nuove realtà socio-culturali.
Il Programma finanzia interamente durante l’intera durata del progetto il vitto e l’alloggio e buona parte delle spese di viaggio.

Leggi la scheda informativa completa con le indicazioni per la candidatura qui:
http://scambinternazionali.it/progetti/