» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Turchia per attività dedicate ai giovani

Estero

SVE in Turchia per attività dedicate ai giovani

26-07-2017

Dove: Antalya, Turchia
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 7 agosto 2017 al 30 gennaio 2018
Organizzazione ospitante: Efem Akdeniz Genclik ve Spor Kulubü Dernegi
Scadenza: 3 agosto 2017

Opportunità di SVE in Turchia presso un’associazione che organizza attività culturali, sportive ed artistiche a livello locale, puntando all’inclusione degli elementi più deboli della società quali disabili e persone svantaggiate.
Il volontario parteciperà a diversi progetti e avrà diversi compiti. In primo luogo, parteciperà all’organizzazione di workshop, laboratori e contribuirà alla gestione di un centro giovanile composto da diverse sale e strumentazioni adatte all’organizzazione di attività per il tempo libero (musica, danza, artigianato, etc). Il volontario sarà impiegato anche nell’organizzazione di escursioni e di attività sportive.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra su questa pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Strauss, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-turchia-per-attivita-dedicate-ai-giovani/