» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Spagna presso strutture di assistenza

Estero

SVE in Spagna presso strutture di assistenza

26-07-2017

Dove: Manzanares e Navahondilla, Spagna
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 1 settembre 2017 al 31 maggio 2018
Organizzazione ospitante: Basida

Scadenza: 9 agosto 2017

Opportunità di SVE in Spagna all’interno di BASIDA, un’associazione non-profit, che è stata dichiarata di pubblica utilità dal 1996 e ha l’obiettivo generale di fornire attenzione alle persone bisognose dal punto di vista biologico, psicologico e sociale, con un ambito di prestazioni a livello locale, regionale e nazionale. BASIDA gestice tre diversi centri nelle cittadine di Aranjuez, Manzanares e Navahondilla.
Il volontario parteciperà a tutte le attività che si sviluppano nei vari reparti dei centri, tenendo sempre conto delle sue caratteristiche personali e della sua formazione.

Alcune delle attività più frequenti svolte dai volontari sono:

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra su questa pagina, allegando CV e una lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Culturale Link, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-spagna-presso-strutture-di-assistenza/