» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Corso di Formazione in Finlandia sulla migrazione

Estero

Corso di Formazione in Finlandia sulla migrazione

17-08-2017

Dal 17 al 24 Ottobre 2017

a Lapua
“Waves of Migration’’

Associazione Culturale Strauss sta cercando 2 partecipanti per uno Corso di Formazione in Finlandia, a Lapua, che si terrà dal 17 al 24 Ottobre 2017. Per 8 giorni, i partecipanti avranno modo di apprendere le basi in materia di progetti su migrazione e mobilità giovanile internazionale.

Ambito: Migrazione, integrazione
Posti disponibili: 2
Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 20 Settembre 2017

Attività del Corso di Formazione in Finlandia sulla migrazione

Il corso di formazione in Finlandia sulla migrazione è concepito per spiegare e sviluppare una comprensione più profonda sulla migrazione nel mondo al giorno d’oggi.

La migrazione è di interesse fondamentale per i giovani sia che essi provengano da paesi colpiti da immigrazione sia che soffrano le conseguenze o raccolgano i benefici dell’emigrazione.

L’obiettivo principale del corso di formazione è quello di sviluppare le competenze di operatori giovanili e leader.

Incentrato sulla migrazione, il TC è pensato per dare loro strumenti e metodi adeguati per aiutare i giovani ad adattarsi alla situazione attuale relativa alla migrazione in tutti i suoi aspetti.

Requisiti richiesti: – almeno 18 anni di età

Aspetti economici
L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione 30 Euro (Comprensiva di tesseramento Strauss e Copertura assicurativa). Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto. I costi di viaggio rimborsati al 100% se uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+ (in questo caso 360 Euro cadauno). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.

Candidatura

Premi il bottone CANDIDATI alla fine di questa pagina.

ATTENZIONE: le sezioni Esperienze pregresse in progetti di mobilità, Presentazione personale e Motivazioni, aspettative e contributi devono essere compilate, pena l’esclusione della candidatura.

Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione Culturale Strauss all’indirizzo mail arcistrauss@arcistrauss.it o via telefono allo 0934951144

Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI.
NO PERDITEMPO O INCERTI né CON POSSIBILITA’ nel futuro immediato di opportunità di IMPIEGO o di STUDIO.
Non verranno prese in considerazione modalità di candidatura diverse da quelle indicate sopra.

http://www.arcistrauss.it/offerta-lavoro/corso-di-formazione-in-finlandia