» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Servizio Volontario Europeo a Cipro su Radio ed eventi

Estero

Servizio Volontario Europeo a Cipro su Radio ed eventi

17-08-2017

Dove: Nicosia (Cipro)

Chi: 1 volontaria/o
Durata: (date di inizio e di fine del progetto e numero di mesi): 05 Novembre 2017 – 30 Aprile 2018 6 mesi

Organizzazione ospitante:
L’organizzazione di hosting è una no profit a base volontaria, creata nel 2009 con lo scopo di proteggere e salvare vite umane.
Uno degli obiettivi principali è formare persone che sono interessate a procedure, metodi di prevenzione di incidenti e di salvataggio, e di fornire aiuto a persone che hanno incidenti in mare. Un secondo e ugualmente importante obiettivo è la protezione dell’ambiente. La hosting organizza ogni anno diverse giornate di pulizia del mare e delle spiagge. Inoltre si impegna in diverse attività per preservare e proteggere l’ambiente marino, studiando metodi di salvaguardia della vita marina, le conseguenze del cambiamento climatico, la pesca eccessiva a Cipro e monitorando l’ecosistema sottomarino

Scadenza: (deadline per le candidature) 30 Settembre 2017

Breve descrizione del progetto:
L’idea del progetto è quello di coinvolgere volontari europei e giovani locali nella creazione di eventi e workshop interattivi che affrontino problemi tipici dei giovani, attraverso metodi non formali ed attività informali, con l’obiettivo principale di promuovere l’istruzione giovanile e l’apprendimento attivo. Il progetto vedrà i volontari operare in diverse aree del Centro Giovanile e con i giovani locali, in collaborazione con gli operatori giovanili e i formatori professionali :


Caratteristiche del volontario ideale:

Ulteriori info: Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Candidatura
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” in basso su questa pagina, allegando CV, lettera motivazionale (clicca QUI per scaricare un esempio) e questo application form (clicca qui per scaricare), tutto in inglese e completo di foto, entro la scadenza

http://www.arcistrauss.it/offerta-lavoro/servizio-volontario-europeo-a-cipro