» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Servizio Volontario Europeo in Lettonia su attività scolastiche

Estero

Servizio Volontario Europeo in Lettonia su attività scolastiche

17-08-2017

Dove: Liepaja – Lettonia

Chi: 1 volontaria/o
Durata: 01.09.2017 – 31.05.2018 9 mesi

Organizzazione ospitante:

Liepaja Catholic Primary School è una scuola privata di stato accreditata fondata nel 1994 dalla parrocchia Cattedrale Cattolica di St. Joseph di Liepaja.
La scuola ospita circa 150 alunni in età da 7 a 16 (dal 1° a 9° grado di istruzione primaria). Ogni classe ha un numero massimo di 16 alunni. Gli insegnanti si occupano di piccoli gruppi e tutti conoscono tutti nella scuola. Come scuola privata, si fonda sul sostegno di donatori privati e la cooperazione con le famiglie degli alunni è molto importante per costruire una comprensione reciproca, essere una buona squadra e promuovere la scuola.

L’Associazione Scuola Superiore Cattolica di Liepaja è stata fondata nel 2007 allo scopo di facilitare la comunicazione tra la scuola ei genitori e promuovere la collaborazione della comunità scolastica con altre organizzazioni sociali. La mission della scuola e dei genitori è quella di creare una scuola aperta efficace, moderna e innovativa che promuove lo sviluppo di personalità spiritualmente ricche, creative e armoniche con valori basati sul cristianesimo.

Scadenza: (deadline per le candidature) 20 Agosto 2017

Breve descrizione del progetto:
È prevista un’ampia gamma di attività relative a sia al lavoro in classe e sia fuori dalla classe. I volontari saranno coinvolti maggiormente nelle attività outdoor e contribuiranno all’organizzazione di attività di tempo libero per i bambini durante le pause o dopo le lezioni, nel pomeriggio.

Sono dunque previsti:

Caratteristiche del volontario ideale:
Il perfetto volontario ha un’età compresa tra i 18 e 30 anni, interessato a lavorare con i bambini, interessato ad apprendere skills e conoscenze di pedagogia Qualsiasi abilità artistica e creativa come musica, ballo, disegno e conoscenza dell’inglese, russo o francese è benvenuta, ma non obbligatoria.

Ulteriori info: Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Candidatura
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” in basso sulla pagina, allegando CV, lettera motivazionale (clicca QUI per scaricare un esempio) e application form (scaricabile da QUI), tutto in inglese e completo di foto, entro la scadenza

http://www.arcistrauss.it/offerta-lavoro/servizio-volontario-europeo-in-lettonia