» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Scambio internazionale in Spagna sulla partecipazione e la cittadinanza attiva

Estero

Scambio internazionale in Spagna sulla partecipazione e la cittadinanza attiva

30-08-2017

Dove: Puente Genil, Spagna
Quando: dal 6 al 15 novembre 2017
Chi: 5 partecipanti (18-30) e un group leader (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: 20 settembre 2017

Opportunità di scambio internazionale in Spagna che attraverso attività di educazione non formale come teatro, dibattiti, progetti artistici e giochi di ruolo affronta il tema dei pregiudizi, degli stereotipi e vuole porre l’accento sull’apprendimento interculturale.
“Closer to Europe” è uno scambio internazionale in cui le tematiche principali sono la cittadinanza europea, l’interculturalità e la partecipazione attiva nella società. Lo scopo di questo scambio è far conoscere meglio le possibilità offerte dall’UE, nonché creare un dialogo interculturale che rompe gli stereotipi e promuove la cooperazione interculturale.

Gli obiettivi dello scambio internazionale sono:

Per questo scambio si cercano 5 partecipanti (18-30) e un group leader (18+), con le seguenti caratteristiche:
interesse al tempo dello scambio e a prendere parte ad un’esperienza multiculturale.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.
Una volta selezionati per questo scambio internazionale, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Per candidarsi a questo scambio internazionale in Italia è necessario compilare il form disponibile in questa pagina