» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > 26 settembre: Giornata europea delle lingue!

Estero

26 settembre: Giornata europea delle lingue!

07-09-2017

La Giornata europea delle lingue è un evento che si tiene ogni anno il 26 settembre per celebrare la diversità linguistica di un continente con: oltre 200 lingue europee; 24 lingue ufficiali dell'UE; circa 60 lingue regionali/minoritarie e molte altre parlate da persone provenienti da altre parti del mondo.

La Giornata europea delle lingue è stata istituita dalla Commissione europea e dal Consiglio d'Europa. Vi partecipano molti istituti culturali e linguistici, associazioni, università e, in particolare, scuole. Istituita nel 2001, l'Anno europeo delle lingue, questa giornata è stata da allora celebrata ogni anno.

In molte località europee, il 26 settembre o nelle settimane prima e dopo questa data, si svolgeranno corsi di lingua, giochi, dibattiti, conferenze, programmi radiofonici, gare. Per ulteriori informazioni sugli eventi nei diversi paesi europei, cliccare qui.

Anche la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la Direzione generale Traduzione celebrano la Giornata europea delle lingue con due eventi a Roma il 24 e il 26 settembre.

Per ulteriori informazioni: https://ec.europa.eu/education/initiatives/languages-day_it