» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "FEnjoy Sport!", il PalaPalestre in festa con un progetto per lo sport di quartiere

Tempo libero

"FEnjoy Sport!", il PalaPalestre in festa con un progetto per lo sport di quartiere

20-09-2017

ASSESSORATO ALLO SPORT - Da venerdì 22 a domenica 24 settembre in viale Tumiati, angolo via Porta Catene

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

PalaPalestre in Festa. "FEnjoy Sport!". Tradotto: buon divertimento con lo sport. A Ferrara, in viale Tumiati, angolo via Porta Catene da venerdì 22 a domenica 24 settembre scocca l'ora del gioco, dello svago e dell'intrattenimento. La promozione alla pratica sportiva a cura delle associazioni e società sportive collegate al Palazzo delle Palestre con la collaborazione del Comitato di Gestione

Un happening sportivo allestito a tempo di record, di certo a titolo sperimentale, nell'attesa del lancio definitivo, previsto per l'edizione 2018.

Ogni pomeriggio, dalle 16,30 alle 19, dimostrazioni, esibizioni ma soprattutto prove di pugilato e kick boxing, arti marziali e attività fitness, per bambini/e, ragazzi/e, giovani e adulti con l'aggiunta della pallacanestro.

Ogni sera stand gastronomico aperto dalle 19,30, sabato e domenica anche a mezzogiorno in concomitanza con due tornei di minisbasket organizzati dall'Asd Vis 2008.

Il progetto è condiviso anche da: Asd Carlini Team Karate, Asd PalaPalestre Training Center, Asd Pugilistica Padana. "Era da tempo che se ne parlava - racconta Ivano Guidetti, presidente del Comitato di Gestione - A noi non è restato altro che assecondare queste realtà sportive aiutandole nel percorso progettuale, perché di progetto si tratta, destinato a consolidare il connubio tra contesto ambientale ed urbanistico e l'impiantistica sportiva, una maggiore conoscenza delle realtà sportive presenti in loco, nuovi punti di riferimento per praticanti/tesserati o semplici amanti dell'attività fisica all'aria aperta, momenti d'intrattenimento finalizzato ad una ulteriore diffusione di cultura sportiva in un'area con forti sacche di disagio sociale".
L'accompagnamento musicale abbinato alla presenza di qualche ospite nell'orario dell'aperitivo terrà banco ogni sera dalle 19 una fascia oraria comprendente nel finale anche intrattenimento e presentazioni ufficiali di gruppi sportivi, squadre e team, con giochi e attività varie per grandi e piccini all'interno del Palazzo delle Palestre. Tra gli altri obiettivi del progetto: promuovere l'associazionismo sportivo e le organizzazioni di volontariato che ruotano attorno al sistema impiantistico attiguo a via Porta Catene e sensibilizzare alle buone pratiche riguardo l'attività fisica e motoria, incentivando nel contempo i soci alla maggior pratica sportiva.

programma su cronacacomune

Augusto Pareschi - Ufficio Stampa Comitato di Gestione del Palazzo delle Palestre

Immagini: