» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FESTA DELLA LEGALITA' E RESPONSABILITA' 2017

Tempo libero

FESTA DELLA LEGALITA' E RESPONSABILITA' 2017

06-11-2017

Cosa possiamo fare contro la criminalità organizzata? Come si fa antimafia senza diventare eroi o, peggio, martiri? Sono domande che ciascuno di noi si è posto almeno una volta, soprattutto dopo il brusco risveglio dal sogno illusorio che le organizzazioni mafiose fossero un problema esclusivamente del Sud.
Legalità, Responsabilità e Comunità: senza l’una non si danno le altre.
Ecco perché anche quest’anno il Comune di Ferrara e il Coordinamento di Ferrara di Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, in collaborazione con il Laboratorio MaCrO dell'Università di Ferrara, la Fondazione Emiliano Romagnola per le Vittime dei Reati, il Movimento Nonviolento, Avviso Pubblico – Enti Locali e Regioni per la Formazione Civile contro le mafie, il Comune di Cento, il Comune di Fiscaglia, il Comune di Voghiera, la Pro Loco di Voghiera, organizzano la Festa della Legalità e della Responsabilità.

La Festa è giunta ormai alla sua ottava edizione, con un programma che riunisce più di un mese di iniziative, dal 24 ottobre al 24 novembre e coinvolge associazioni, scuole e istituzioni in tutta la provincia, con una particolare attenzione riservata ai professionisti e agli educatori.

La novità di quest'anno riguarda la partecipazione attiva dei Comuni di Cento, Fiscaglia e Voghiera, comuni che in provincia aderiscono all'Associazione Avviso Pubblico e propongono anch'essi, nel proprio territorio, iniziative a tema.

PROGRAMMA COMPLETO sulla pagina http://servizi.comune.fe.it/index.php?id=7618

TUTTI GLI INCONTRI SONO AD INGRESSO GRATUITO.

Per info:
Centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara
tel. 0532770504
centro.mediazione@comune.fe.it

Pagine Fb dedicate:
Festa della Legalità e della Responsabilità
Centro Mediazione

 

Immagini: