» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > THE SHINING AL CINEMA

Tempo libero

THE SHINING AL CINEMA

30-10-2017

Vi piaccia o meno Halloween, all'Apollo questa ricorrenza la festeggiamo alla grande, anzi alla … immensa!
In sala - solo il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre – torna Shining di Stanley Kubrick.

Basato sull'omonimo romanzo di Stephen King del 1977, Shining (The Shining, tradotto fedelmente suonerebbe come "Il luccichìo" o "La luccicanza", traduzione, quest'ultima, scelta per il doppiaggio italiano), la trama rielabora in chiave thriller il tema classico della casa infestata da fantasmi.
La rielaborazione però sposta la narrazione in un albergo sulle montagne innevate e la mette in rapporto con gli avvenimenti soprannaturali che vi accadono, che hanno per protagonisti un nucleo familiare composto da una coppia e dal loro unico figlio dotato di poteri paranormali.
Shining è un cult movie entrato nell'immaginario collettivo ed è spesso citato come miglior film horror di tutti I tempi; la rivista londinese Time Out lo ha piazzato al 2° posto come film horror della intera storia del cinema dopo L'Esorcista.

In occasione di Halloween e a 40 anni della pubblicazione del best seller con cui Stephen King terrorizzò i lettori di tutto il mondo, quindi, la Nexo riporta in sala le vicissitudini di un grande Jack Nicholson - alias Jack Torrance - scrittore in crisi che per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale all’Overlook Hotel sulle Montagne Rocciose. Parte così con sua moglie Wendy e il figlio di sette anni, Danny, senza sapere che quel viaggio cambierà per sempre le loro vite. E forse anche le vostre!

Da non perdere.

A cura dell'Uff Stampa Apollo Cinepark

Immagini: