» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Iniziative AIL della settimana

Tempo libero

Iniziative AIL della settimana

07-11-2017

iniziative di AIL FERRARA (Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e Mieloma ONLUS Sezione di Ferrara) di questa settimana.

1) Domenica 12 Novembre 2017 “AILoveLife 2-Io amo la vita- Sostengo la ricerca e gli ammalati praticando sport” (Maratona di Fitness) in memoria di Maurizio Vincenzi
c/o Palapalestre “Padre John Caneparo” di Ferrara, in via Tumiati n° 5 dalle 9.00 alle 19.00
Il ricavato sarà interamente devoluto ad AIL Sezione di Ferrara
Patrizia Vincenzi vuole ricordare il padre, deceduto per un linfoma celebrale.
La nostra sostenitrice ha provato, fin dai tempi del ricovero del padre, gratitudine nei confronti degli operatori di AIL Ferrara, per il loro supporto morale e materiale.
Dopo 10 anni nel ruolo di docente della Federazione Italiana Fitness, ha ottenuto dalla stessa il patrocinio della manifestazione da lei ideata.
L’appello alla partecipazione è stato inviato ad istruttori FIF e colleghi di alta professionalità.
Vista l’importanza della manifestazione e la grande valenza solidale, hanno risposto positivamente 48 insegnanti di varie discipline di Fitness, provenienti, in primis, da Bologna (dove Patrizia lavora da 29 anni), ma anche da Ferrara, Cento, Verona, Bassano del Grappa, Rimini, Firenze, Arezzo, Terni e anche da Barcellona!
Sarà un’occasione unica per partecipare a diverse lezioni pluridisciplinari condotte da insegnanti con nomi altisonanti: Marco Della Primavera (Fitness Group); Fabrizio Randisi (Kardio Kombat-Power Pump-Fitness Group); l’amica Marinella Giudetti (Presenter freelance nelle più importanti convention sportive italiane); Alessandro Cellini (Presenter fitness coreografico a livello internazionale); Elisabetta Cinelli (Pilates a livello internazionale) e Donato De Bartolomeo (Yoga) Elisa Crepaldi (Zumba e Discipline coreografiche Palestra Cocoon Ferrara) e Daniele Matteotti (Discipline coreografiche CUS Ferrara); Giovanna Ventura (Fitmominaction) e tanti altri ancora.
Gli insegnanti avranno a disposizione 45 minuti di lezione a testa per coinvolgere i partecipanti nelle discipline più varie: Aerobica, Step, Tonificazione, Allenamento Funzionale, Zumba, Jezzercise, Hip-Hop, Pole Dance, Kombat, Pilates, Yoga.
Terminerà il tutto alle 19.00 con un aperitivo e buffet.
L’obiettivo è quindi duplice: Beneficienza e solidarietà e Promozione allo sport, al movimento in termini di salute.

2) Sabato 11 e Domenica 12 Novembre “TORTE AIL PER LA RICERCA”
Iniziativa di raccolta fondi di carattere locale. Il banchetto tenuto dai volontari AIL per la vendita di torte sarà situato in Piazza Trento Trieste, davanti al Mc Donald’s dalle 9.00 in poi.

info: 

AIL FERRARA ONLUS
(Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma )
c/o EMATOLOGIA (1B3) Arcispedale S. Anna
Via Aldo Moro n° 8. 44124 Cona (FE)
Lun, Mart, Giov,Ven 9.00-12.00; Merc 14.30-17.30
Tel. 0532 236986; Fax 0532 236012
ailfe@ospfe.it

Immagini:

Allegati: