» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > “L’Arte della Vita”, laboratorio intensivo di recitazione e ricerca del sé.

Tempo libero

“L’Arte della Vita”, laboratorio intensivo di recitazione e ricerca del sé.

10-11-2017

SONO APERTE LE ISCRIZIONI! (entro il 15 dicembre)

Oltre l’idea della maschera per un teatro non duale.
L’obiettivo del corso è permettere l'espressione del tuo vero Essere, a partire dalla domanda “chi sono veramente”. Non si tratta d’imparare a indossare maschere, bensì a spogliarsene, fino all’ultima, quella del Sé, laddove il Sé inteso come senso d’individualità, scompare. Ritroverai l’autenticità nella vita quotidiana e nelle tue relazioni, dove la verità è la via della comprensione; sperimenterai la naturale espressione teatrale e l'emergere dei tuoi talenti, riuscirai ad esprimerti pienamente superando la paura di parlare in pubblico, la timidezza o i timori; e se vorrai potranno esserci sbocchi lavorativi.

Lezioni di teatro tenute da attori/insegnanti professionisti e lezioni integrative a livello profondo, tenute da esperti nel settore olistico ti garantiranno la migliore esperienza.

“Recitazione che avviene”,
accade sempre nella vita, non solo su un palcoscenico e accade lì dove sei tu, anche ora, autenticamente, perfettamente e naturalmente.
Sperimentare e vedere questo, rende la vita uno spettacolo incredibile, divertente e magico.
Usa il teatro come mezzo e vieni a verificare!

Patrocinato:
dal DAMS di Bologna; dal Comune di Ferrara e con la collaborazione del Teatro Comunale “C.Abbado” di Ferrara e del Centro Teatrale Universitario di Ferrara.
Durata e periodo di svolgimento: Il corso si svolgerà tra gennaio 2018 e marzo 2018, per un tot. di 90 ore e sarà ospitato dal Centro Teatrale Universitario di Ferrara.
Avvio: venerdì 12 gennaio 2018.
Numero Partecipanti: 20

Per vedere il dettaglio dei contenuti visita :
pagina fb: https://www.facebook.com/teatroartedellavita/
sito: http://www.alessandraarlotti.it/index.htm
Contatti:
Curatrice: Alessandra Gayan Arlotti
Tel. +39 366 382 42 72
E-mail: alessandraarlotti@virgilio.it

 

 

Immagini: