» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Sport e spettacolo insieme per solidarietà a "Pattinatale 2017 ciak!...si gira"

Tempo libero

Sport e spettacolo insieme per solidarietà a "Pattinatale 2017 ciak!...si gira"

14-12-2017

ASSESSORATO ALLO SPORT - Sabato 16 dicembre alle 20.30 al Palasport. Evento diretto da Cinzia Roana campionessa del mondo di pattinaggio artistico

Cinema, pattini e voglia di stare insieme. Lo sport si unisce allo spettacolo per solidarietà. Dopo il successo dell'anno scorso torna ‘PATTINATALE - CIAK... SI GIRA!', evento organizzato da Pattinatori Estensi di Ferrara in collaborazione con AMA Ferrara (Associazione Malattia Alzheimer) e con il patrocinio del Comune di Ferrara, che si terrà sabato 16 dicembre alle ore 20.30 al Palasport (piazzale Atleti Azzurri d'Italia 1, Ferrara). La serata è a scopo benefico e l'incasso verrà devoluto ad AMA Ferrara, associazione di volontariato che opera su tutto il territorio provinciale con lo scopo di aiutare i malati di Alzheimer e sostenere le famiglie lungo tutto il percorso della malattia.

Per Natale a Ferrara arriva uno straordinario spettacolo di pattinaggio artistico, diretto da Cinzia Roana pluricampionessa del mondo in questa disciplina e con curatore delle musiche Tony Labriola. Pattinatale 2017 è pensato per grandi e piccini. Sarà una serata ricca di luci, colori, canti e danze sui pattini. Le coreografie - create per l'occasione da Cinzia Roana - saranno eseguite dalla pattinatrice insieme a più di ottanta atleti della Pattinatori Estensi. Tra loro anche tanti piccoli pattinatori e pattinatrici, dai tre anni in su, che volteggeranno sulle musiche delle pellicole cinematografiche più famose. La serata vede anche la straordinaria partecipazione del trio canoro La Dolce Vita, che accompagnerà le esibizioni degli atleti.
Apertura al pubblico ore 19.30, ingresso 5 euro. L'accesso è gratuito per disabili e bambini fino ai 3 anni. Tutti i bimbi presenti potranno deliziare della presenza di Babbo Natale. Inizio spettacolo alle ore 20.30. Per informazioni sulle attività di AMA Ferrara: www.amaferrara.it. I biglietti sono acquistabili direttamente all'apertura del Palasport dalle ore 19,30.

Immagini: