» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Giovani Artisti per Dante

Tempo libero

Giovani Artisti per Dante

15-12-2017

Bando GIOVANI ARTISTI PER DANTE III edizione
Bando promosso da Ravenna Festival con la collaborazione di Cantieri Danza
Domande di partecipazione entro il 24 gennaio 2018

Cari coreografi e danz'autori,
è con piacere che vi annunciamo il rinnovarsi della collaborazione per “Giovani artisti per Dante”, il bando internazionale per under30 promosso da Ravenna Festival e Comune di Ravenna in collaborazione con la Società Dante Alighieri.
Anche per questa terza edizione l’Associazione Cantieri Danza, che dal 1994 promuove e stimola lo sviluppo e la pratica di una cultura originale sulla Danza d’Autore e di Ricerca, curerà la diffusione e la promozione del bando tra le reti regionali e nazionali dedicate alla giovane danza d’autore.
Inoltre Cantieri contribuirà alla selezione dei progetti nell’ambito della danza e le sarà affidata nuovamente la scelta di uno dei progetti coreografici: ad uno di essi - presentato secondo quanto stabilito dal bando - sarà riservato un turno di spettacolo tra il 1° giugno e il 5 luglio 2018.
Il bando 2018 si rivolge a giovani artisti e appassionati di Dante, in particolare a gruppi e associazioni (la maggioranza dei componenti del gruppo deve avere meno di 30 anni e la durata dello spettacolo deve essere di massimo 40 minuti) e ha come obiettivo la valorizzazione, attraverso tutti i linguaggi performativi, del patrimonio materiale e immateriale legato alla figura e all’opera di Dante Alighieri.
Nel cuore della Ravenna “dantesca”, proprio accanto alla Tomba di Dante che ne è emblema, dal 1° giugno al 5 luglio 2018 agli Antichi Chiostri Francescani il programma quotidiano di “Giovani artisti per Dante” scandirà e impreziosirà anche le giornate della prossima edizione di Ravenna Festival.
Qui di seguito il link per scaricare il bando e la domanda di partecipazione:
http://www.ravennafestival.org/giovani-artisti-dante-2018/
Per informazioni:
comunicazione@ravennafestival.org - 0544/249225 e al sito: http://www.cantieridanza.org/

Immagini: