» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > IL BANDO DI BIENNALE COLLEGE MUSICA PER COMPOSITORI E LIBRETTISTI

Tempo libero

IL BANDO DI BIENNALE COLLEGE MUSICA PER COMPOSITORI E LIBRETTISTI

19-12-2017

BIENNALE COLLEGE MUSICA 2018

La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, annuncia la 5a edizione di Biennale College Musica con il lancio del bando internazionale da oggi, lunedì 18 dicembre 2017, fino a domenica 4 febbraio 2018. Possono partecipare al bando internazionale compositori e librettisti che presentino un progetto condiviso e che non abbiano superato i 35 anni di età.
Il progetto Biennale College Musica intende promuovere e sostenere per il 2018 la produzione di massimo 4 opere a micro-budget di teatro musicale da camera su tema comico, surreale, fantastico e/o giocoso di una durata non superiore ai 20 minuti e per un organico di 9 strumenti (flauto, clarinetto, tromba, 2 violini, corno, violoncello, percussioni, pianoforte o tastiera MIDI) e 4 voci (a scelta tra soprano, mezzosoprano, tenore, baritono, basso). Le brevi opere saranno presentate nell'ambito del 62° Festival Internazionale di Musica Contemporanea 2018.

Per saperne di più sul bando, consultare il sito www.labiennale.org/it/. Invece, per poter consultare il bando vero e proprio, visitare il seguente sito: www.labiennale.org/it/biennale-college.