» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > B&B Silo System s.r.l - ricerca personale

Lavoro

B&B Silo System s.r.l - ricerca personale

24-01-2018

B & B SILO SYSTEMS SRL
Via Michelangelo Buonarroti n. 3
44020 – San Giovanni di Ostellato (FE)
Tel. +39 533 311163 int. 1 - Fax +39 533 319110
e -mail: info@bebsilos.com - http://www.bebsilos.com

Ricerca:

1 )  N° 1 Carpentiere saldatore TIG  OPEN
Caratteristiche fondamentali : Il candidato deve avere un esperienza minima di saldo carpenteria di almeno 1 anno , costruire i pezzi leggendo il disegno meccanico , sapere saldare a TIG l’acciaio inox, saldare a filo l’acciaio inox e il ferro, utilizzare i soliti utensili generici come smeriglio, trapano colonna , sega a nastro eccc…. ) non è richiesto un titolo di studio specifico
Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo

2 ) N°1 Progettista  automazione e programmazione PLC Industriale
L’azienda programma Plc Siemenes S 7 300 – T 1200 – T 1500 – Plc Vipa ; il profilo deve essere un Perito Elettrotecnico o equivalente ( Ing. Elettrotecnico – Ing. Dell’Automazione eccc.. ) con un minimo di esperienza di almeno 3 anni come progettista nell’ambito Automazione di Macchine e Impianti ,
Progettazione Quadri elettrici , progettazione software Plc
Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo

3 ) N° 1 Montatore trasfertista elettromeccanico OPEN
Si ricerca , per inserimento nel proprio organico, montatore elettromeccanico trasfertista..
Il candidato dovrà aver maturato conclamata esperienza nella mansione, meglio se presso aziende del settore packaging.
La figura sarà preferibilmente in possesso di qualifica o diploma ad indirizzo tecnico e si occuperà dell'assemblaggio e lavorazione, costruzione, montaggio revisione meccanica, di impianti con conoscenze relative alle tecnologie meccaniche ed elettriche, al disegno tecnico, alla tipologia e al funzionamento delle macchine anche con componentistica pneumatica ed eventualmente elettrica , sulla base di schede di lavoro e disegni tecnici al fine di montare un Impianto completo il quale dovrà essere messo in funzione e collaudato.
In particolare, a partire dalla lettura del disegno meccanico, organizzerà le fasi del lavoro, dall'identificazione delle modalità di utilizzo delle attrezzature e degli strumenti per l'assemblaggio, al controllo e finitura verificando anche le eventuali anomalie dei pezzi. Avrà dimestichezza con gli strumenti di misura e collaudo (calibro, spessimetro, comparatore ecc), gli utensili da officina (trapani, cacciaviti, pinze, tenaglie, ecc.), saprà gestire in autonomia i cantieri di lavoro.La risorsa effettuerà trasferta per circa il 40% del tempo e sarà disponibile a viaggiare anche Extra-Europa. Sono richieste per il ruolo buona padronanza della lingua inglese.
Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo

4 ) N°1 Responsabile di produzione per il Reparto di Carpenteria e il per il Reparto del montaggio elettromeccanico  OPEN
Il profilo gestirà la produzione del reparto di carpenteria e quindi dovrà lanciare la produzione smistando i disegni nelle varie fasi, dovrà gestire i disegni per il Laser ( nesting lamiera ) , decidere il sistema di fabbricazione dato un disegno di un pezzo e tutto quello affine , dovrà gestire la produzione del montaggio facendo attenzione sia per questo che per la carpenteria dei tempi e i metodi.
Caratteristiche :  perito meccanico o equivalente dovrà essere in grado di utilizzare il P.c e quindi tutti i programmi base , dovrà essere in grado di leggere il disegno tecnico meccanico-pneumatico-elettrico che verrà usato nei due reparti quello della carpenteria e quello del montaggio elettromeccanico, è richiesta la conoscenza di programmi base di disegno 2d e 3d e programmi gestionali per la lettura di distinte basi.
Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo.

5 )  N° 1 Ragionieri per ufficio amministrazione   APERTA OPEN
Il profilo deve essere una ragioniera o equivalente deve avere esperienza nel settore contabile.
Caratteristiche e competenze :
Sostituire i tradizionali sistemi di calcolo e ottimizzare i processi di analisi numeriche aziendali: costi e ricavi, profitti, andamenti, tendenze, rapporti proporzionali, statistiche, ecc.
Conoscenza inglese commerciale utile per la corrispondenza via mail e rispondere al telefono
Compilazione modelli F23 e F24 per il pagamento dei tributi verso l’erario
Compilazione dei documenti bancari: distinta di bonifico, distinta di versamento contante o assegni, richiesta emissione assegni circolari da parte della banca come la presentazione di documenti per l’emissione delle ricevute bancarie sia al dopo incasso che al salvo buon fine e richiesta di anticipo di fatture.
fatturazione, i presupposti in cui applicare o non applicare l’Iva, le caratteristiche dell’IVA, chi sono i soggetti passivi d’imposta, quali sono le operazioni non imponibili, esenti ed escluse e come ci si comporta in caso di fatturazione all’estero (operazioni intracomunitarie o extra CEE), quali possono essere le sanzioni amministrative nell’Iva e come si effettua il ravvedimento operoso, fino ad arrivare all’insegnamento della compilazione dei registri IVA.
Gestione documenti cantiere
Normativa sicurezza ambienti di lavoro
La gestione dei dipendenti conoscenza dei meccanismi degli stipendi, delle buste paga, dei rapporti con INPS, INAIL e altri istituti similari.
Autonomia nella scelta e nella gestione delle varie problematiche connesse alla gestione del personale
Aspetti normativi: Contratti di lavoro dipendente, contratti di lavoro subordinato e lavoro autonomo; categorie di lavoratori dipendenti; apprendistato; forme di retribuzione; assunzione di nuovi dipendenti: lettera di impegno, periodo di prova e altre clausole; dimissioni e licenziamento.
Aspetti economici: Elementi della retribuzione, libri obbligatori, orari di lavoro e riposo settimanale, festività, lavoro straordinario, lavoro part-time, contratti a termine: stesura, proroga e rinnovo, diarie e trasferte, adempimenti dell’azienda per il lavoro dipendente, adempimenti nei rapporti con l’INPS, adempimenti nei rapporti con l’INPS, adempimenti nei rapporti con l’INAIL, mensilità aggiuntive, conguaglio fiscale e modello CUD, Sciopero, Ferie e congedi matrimoniali, assenza per maternità o malattia, congedi, infortunio sul lavoro e Trattamento di Fine Rapporto.
Pianificazione Strategica ed Economico-Finanziaria
Criteri di valutazione degli investimenti, fattibilità finanziaria
Accesso al Credito: canali tradizionali e alternativi
Perfetta autonomia tutte le registrazioni contabili in partita doppia relativamente ai rapporti amministrativi avvenuti con clienti, fornitori, banche, registrazione dei costi del personale dipendente, ai membri delle società
Scritture di ammortamento, rettifica e integrazione fino ad arrivare alla Chiusura di Bilancio.
Adempimenti fiscali.

Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo