» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso gratuito per "Tecnico esperto in gestione di piattaforme digitali per servizi di welfare" - Irecoop Bologna

Formazione

Corso gratuito per "Tecnico esperto in gestione di piattaforme digitali per servizi di welfare" - Irecoop Bologna

16-02-2018

Corso gratuito per "Tecnico esperto in gestione di piattaforme digitali per servizi di welfare":

Il percorso affronta tutti gli aspetti tecnici ed operativi relativi alla mansione del DIGITAL WELFARE MANAGER.

L’intervento formativo si rivolge 12 persone residenti o domiciliate in Emilia Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo economico commerciale o informatico. Titolo preferenziale sarà il possesso della laurea ad indirizzo economico-giuridico. Per gli stranieri oltre al permesso di soggiorno, verrà richiesta una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata. Ai fini dell’accesso al corso saranno necessarie conoscenze relative a:

- informatica (concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione, uso del computer e conoscenze delle sue componenti tecniche, gestione dei file, pacchetto office, reti informatiche e comunicazione);

- lingua inglese base;

- elementi di amministrazione del personale, contabilità ed organizzazione aziendale.

Digital Welfare Manager è un consulente/manager specializzato nella configurazione ed implementazione di piani di welfare digitalizzati. La figura sarà in grado di implementare e gestire piattaforme digitali nelle imprese, delineando piani di welfare aziendale, a partire da: studio della popolazione aziendale, analisi di bisogni e aspettative, mappatura del mercato dei fornitori. Inoltre definisce i piani di comunicazione integrata delle iniziative, gestendo e monitorando la soddisfazione delle persone e il buon andamento delle attività.

L’attenzione verrà focalizzata su: sistemi digitali a supporto dei servizi di welfare, networking, marketing e costumization, configurazione del piano e della piattaforma welfare, operation e management, budgeting, contrattualistica  e monitoraggio del piano attuato.

DURATA: 300 ore di cui 112 di stage, da marzo a ottobre 2018

ATTESTATO: Certificato di competenze della qualifica “Tecnico esperto nella gestione di servizi”.

Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni
http://www.irecoop.it/corsi/competenze-la-gestione-piattaforme-digitali-servizi-welfare-bologna