» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Una serata di divertimento e musica per sostenere con il sorriso i progetti dell'associazione Giulia

Tempo libero

Una serata di divertimento e musica per sostenere con il sorriso i progetti dell'associazione Giulia

12-03-2018

SPETTACOLO DI BENEFICENZA - 'Un angelo di nome Giulia 2018': il Venerdì 16 marzo alle 21 al Pala Hilton Pharma di Ferrara

Teo Teocoli, Andrea Poltronieri, Ludovico Creti, Mogol e tanti altri nomi ancora per una serata di musica, comicità e divertimento con la dodicesima edizione dello spettacolo 'Un angelo di nome Giulia'. L'appuntamento è per venerdì 16 marzo alle 21 al Palazzetto dello sport 'Pala Hilton Pharma' di Ferrara (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, 1) per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di psico-oncologia, oncologia e musico terapia in età pediatrica promossi dall'associazione di volontariato Giulia onlus. La serata, organizzata dalla stessa associazione Giulia, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Ferrara, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di numerose altre istituzioni locali e Forze dell'ordine, oltre che di diversi sponsor, sarà presentata da Roberta Girotto e Nicola Franceschini.
Il programma e le finalità dell'evento sono stati illustrati stamani in conferenza stampa dall'assessore alla Sanità del Comune di Ferrara Chiara Sapigni e dai rappresentanti dell'associazione Giulia onlus Roberta Girotto e Michele Grassi, assieme ad Andrea Poltronieri, Ludovico Creti e Nicola Franceschini.
Nel ringraziare gli organizzatori e gli sponsor della serata l'assessore Sapigni ha ricordato l'importanza dei progetti condotti dall'associazione Giulia nell'ospedale di Cona e nelle altre strutture sanitarie del territorio, dove viene offerto del tutto gratuitamente un sostegno qualificato a favore dei bambini e delle famiglie con problemi oncologici. Ha inoltre sottolineato come "l'associazione sia una realtà consolidata che offre importanti collaborazioni alle istituzioni e al mondo della sanità locale. Con il Premio Giulia, poi, - ha dichiarato ancora l'assessore Sapigni - l'associazione dimostra una grande attenzione verso l'impegno di altre persone e associazioni del territorio".
"Assieme ai grandi protagonisti del mondo dello spettacolo - ha sottolineato Roberta Girotto - nel corso della serata avremo anche la testimonianza di amicizia della Nazionale italiana cantanti, con la presenza, assieme a Mogol, anche della nuova leva Marco Filadelfia e non mancherà uno scambio di maglie con la Spal. In occasione poi dell'assegnazione del Premio Fondazione Carife al libro di Pino Mango dedicheremo un ricordo a questo grande artista".
"In questi anni - ha ricordato Michele Grassi - i progetti dell'associazione Giulia si sono consolidati sul territorio, nelle strutture ospedaliere di Cona, Lagosanto, Cento e Argenta, offrendo servizi a supporto dei bambini con malattie oncologiche o con genitori malati. Progetti ai quali andrà l'intero incasso, a offerta libera, dello spettacolo del 16 marzo, le cui spese di organizzazione sono state sostenute grazie agli sponsor".

L'ingresso è a offerta libera. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito www.associazionegiulia.com o scrivere una mail a info@associazionegiulia.com.

Immagini: