» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ado e Ferrara 20 anni insieme per sostenere i lavori della Casa del Sollievo

Tempo libero

Ado e Ferrara 20 anni insieme per sostenere i lavori della Casa del Sollievo

12-03-2018

Evento promosso da Ado Onlus "Ado e Ferrara 20 anni insieme", voluto per celebrare il ventennale dell'attività dell'Associazione per l'assistenza domiciliare oncologica e per proseguire la raccolta fondi da destinare al progetto "Casa del Sollievo".
In programma per i prossimi giorni due appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza: un concerto benefico al Teatro comunale 'Abbado' di Ferrara giovedì 15 marzo (alle 21) e una cena alla scuola alberghiera 'Vergani' martedì 20 marzo (alle 20).

Con l'occasione di festeggiare i suoi 20 anni di attività e ringraziare il contributo della città diFerrara, Ado Onlus ha organizzato un concerto benefico che si terrà al Teatro Comunale "Claudio Abbado" di Ferrara il 15 marzo alle ore 21. Il ricavato servirà ad arredare le venti camere riservate agli ospiti della Casa del Sollievo, la nuova struttura sanitaria per assistere i pazienti con patologie neurologiche quali sclerosi multipla e sclerosi laterale amiotrofica, e i loro familiari, nelle fasi più invalidanti della malattia. A supportare l'iniziativa Rubner Objektbau, general contractor del Gruppo Rubner specializzato in grandi progetti in legno chiavi in mano, che ha anche realizzato il blocco principale (B) della nuova Casa del Sollievo formato da 20 venti ampie stanze destinate ad accogliere i pazienti ricoverati.

Durante la serata, nella cornice del Teatro Comunale "Claudio Abbado", sul palco saranno presenti: l'Orchestra della città di Ferrara, diretta dal maestro Marco Balderi; l'Accademia corale "VITTORE VENEZIANI", diretta dal maestro Maria Elena Mazzella; 22 artisti, 2 soprani tenori e 1 basso, e si esibiranno nei brani più memorabili di film, operette, musica lirica e musical, tra cui: Cinema Paradiso e Mission di Ennio Morricone, Non ti scordar di me di Ernesto De Curtis, Funiculì Funiculà musicata da Luigi Denza.

I festeggiamenti dei '20 anni insieme' si concluderanno con una cena organizzata dalla scuola alberghiera 'Orio Vergani' martedì 20 marzo alle 20 (via Sogari 3).

E per chi non riuscisse a intervenire al concerto, è possibile fare una donazione tramite il sito di ADO al seguente link: www.adohtf.it/donation/.

Per informazioni e prenotazioni, tel. 0532 769413 oppure potete inviare una mail a sbrambilla@dagcom.com.

Immagini:

Allegati: