» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > LES CHEMINS D'AMOUR

Tempo libero

LES CHEMINS D'AMOUR

13-03-2018

Martedì 13 marzo 2018 ore 18 | Palazzo Bonacossi di Ferrara

LES CHEMINS D'AMOUR
con Agata BIENKOWSKA (mezzosoprano) e Luigi DI ILIO (pianoforte)

Musiche che rievocano il Mediterraneo e la cultura amorosa delle genti che vi si affacciano o vi si affacciavano in tempi mitici. È il cammino dell’amore proposto domani, martedì 13 marzo alle 18, per il sesto appuntamento della rassegna I Concerti di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5, Ferrara). Per Les Chemins d'amour, con Agata Bienkowska, mezzosoprano, e Luigi Di Ilio al pianoforte, il repertorio sarà integralmente francese con musiche di Ravel, Berlioz, Chausson, Hahn, Duparc, Poulenc, Bizet e Rossini. Il tema sarà l'amore in tutte le sue declinazioni.

I Concerti di Palazzo Bonacossi nascono con l’intento di far riscoprire la musica da camera, nei suoi vari stili e diversi autori. Il ciclo di dodici pomeriggi musicali, a cadenza settimanale, è promosso dal Conservatorio Frescobaldi di Ferrara in collaborazione con i Musei Civici d’Arte Antica di Ferrara e il Comune di Ferrara. Da Mozart a Ravel, da Monteverdi a Debussy, la rassegna porterà a Palazzo Bonacossi un ricco repertorio con esibizioni dei docenti e di alcuni dei migliori allievi del conservatorio ferrarese. Tutti i concerti di Palazzo Bonacossi iniziano alle 18 e sono a ingresso libero.

I prossimi appuntamenti in programma durante il mese sono martedì 20 marzo con Alessandro Perpich al violino e Andrea Ambrosini al pianoforte, martedì 27 marzo con musiche di Tovey, Kahn, Desprez e Hindemith eseguite dal trio clarinetto (Claudio Conti), corno (Massimo Mondaini) e pianoforte (Annamaria Maggese) e dal quartetto a due trombe (Martina Dainelli e Sebastiano Giudici), trombone (Giacomo Scanavini) e corno (Massimo Mondaini).

Per maggiori informazioni, in allegato lasciamo il comunicato stampa da poter consultare liberamente.

Immagini:

Allegati: