» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Parte la terza edizione di "Tieni il Palco"

Tempo libero

Parte la terza edizione di "Tieni il Palco"

14-03-2018

E’ partita la terza edizione di “Tieni il palco” con i primi sabati di “live”: quindici minuti per ciascun artista/band e una giuria di professionisti del settore a indicare le loro preferenze. La fortunata manifestazione musicale organizzata da Shopville Gran Reno, che si avvale del Patrocinio del Comune di Casalecchio (BO) e del MEI (Meeting delle etichette indipendenti) ha permesso in due anni ad oltre 650 musicisti di esibirsi dal vivo, “live”.

Tra le novità per il 2018 la partnership con la trasmissione TV “A Tambur battente”, trasmessa da decine di emittenti sul territorio nazionale, che si impegna ad ospitare nelle registrazioni che si terranno presso l’Auditorium di Andalo (Trento) due tra le migliori formazioni del contest offrendo loro l’ ospitalità per la giornata di riprese. Un’altra band invece avrà l’opportunità di suonare al MEI (Meeting delle etichette indipendenti) a Faenza, mentre altre tre formazioni potranno tenere un loro concerto in alcuni prestigiosi club come il Bravo Caffè, l’Arteria e il Mercato sonato.

Ogni mese, oltre al premio per il migliore artista che consiste in buoni spesa da utilizzare presso All for music e Tomassone, partner del progetto, verrà selezionata un artista/band per passare una giornata nella sede di The School del circuito MAN e, seguita da tecnici e tutor, potrà registrare un proprio brano in diretta.

Ma non solo: l’etichetta discografica San Luca Sound offrirà ad un’altra band/artista da loro scelta, la produzione di un singolo.
Lo studio di registrazione Modul Lab di Casalecchio (dove ha appena lavorato per il suo nuovo album Andrea Bocelli) offrirà ad una band/artista una giornata in studio per la registrazione di un singolo, successivamente le tracce musicali verranno trasferite all’etichetta Miraloop che completerà la produzione.
Infine l’etichetta discografica Areasonica records offrirà alla band/artista che ha già auto-prodotto un singolo, la promozione dello stesso e la messa in rotazione del brano in alcune emittenti radiofoniche.

Non resta che iscriversi fino al 30 settembre 2018, sulla piattaforma internet dedicata al progetto inserendo tutti i riferimenti della propria attività musicale e della presenza sui canali Social: www.tieniilpalco.it.

Immagini: