» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > MA TU LO CONOSCI UNESCO?

Tempo libero

MA TU LO CONOSCI UNESCO?

19-03-2018

L'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale, che ha il suo segretariato a Ferrara e opera dal 1997 alla promozione e valorizzazione dei principi della Convenzione del Patrimonio Mondiale, propone al Salone del Restauro, dei Musei e dell'Impresa Culturale di Ferrara una lezione aperta sull'UNESCO dedicata alle scuole secondarie di primo grado del territorio – ma aperta a quanti siano interessati a scoprire il valore dei nostri beni culturali.

L'appuntamento a "Ma tu, lo conosci UNESCO?" è per mercoledì 21 alle ore 10.00 presso la Sala B della Fiera di Ferrara: a colloquiare con gli studenti sul valore della Ferrara Patrimonio Mondiale ci sarà Alessandra Moreschi, esperta di didattica nei Beni Patrimonio Mondiale, con il prezioso contributo dello scrittore Luigi Dal Cin – amico dell’Associazione – che sarà presente in videoconferenza da Torino.

L'incontro, patrocinato dal Comune di Ferrara, si inserisce nell'ambito del progetto "Patrimonio Mondiale nella #scuola", che da più di un anno vede impegnata l'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale in attività di aggiornamento per insegnanti e formatori nonché di attività didattiche per ragazzi sui temi unescani. Che cosa sono il Centro del Patrimonio Mondiale e la World Heritage List, perché il Comune di Ferrara ha sempre "un tempietto" vicino al nome, perché Palazzo dei Diamanti e Corso Ercole I d'Este sono fra le più rilevanti testimonianze storiche, architettoniche e urbanistiche d'Europa?

Sarà possibile scoprirlo assieme alla lezione aperta del 21 al Salone del Restauro, Musei e Impresa Culturale alla Fiera di Ferrara.

A cura dell’Ufficio Stampa Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO

Immagini:

Allegati: