» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Corso di Difesa Personale over 50

Tempo libero

Corso di Difesa Personale over 50

19-03-2018

CORSO DI SICUREZZA PERSONALE PER OVER 50

Martedì e Giovedì, dalle ore 9:30 alle ore 10:30
Palestra Dock Sport Village, Via del Commercio 32, FERRARA
PRIMA LEZIONE GRATUITA

I fatti di cronaca ci ricordano ogni giorno il progressivo aumento di episodi di violenza a danno dei soggetti più deboli ed indifesi. Le persone "non più giovani" sono spesso oggetto di raggiri, truffe ed aggressioni di vario genere e quando decidono di frequentare il corso, in molti casi è perché hanno già subito episodi spiacevoli. Lo scopo dei nostri incontri è quello di lavorare principalmente sull'aspetto prevenzione, al fine di fornire strumenti utili a non diventare un facile bersaglio. Semplici dettagli, come il modo di portare la borsetta, la scelta del percorso camminando per strada, il giusto atteggiamento, possono rivelarsi utilissimi accorgimeti. Attraverso una serie di esrcizi, dimostrazioni e simulazioni, ci si "allena" fisicamente e mentalmente ad evitare, prevenire e gestire situazioni di pericolo. I partecipanti hanno acquisito, oltre ad una serie di nozioni pratiche, una migliore capacità di reazione e maggior sicurezza in se stessi e sono entusiasti dei risultati raggiunti.

FINALITÀ DEL CORSO Sviluppare il proprio potenziale fisico e mentale, per affrontare con un approccio adeguato e consapevole, le molteplici casistiche, imparando a saper individuare e riconoscere le situazioni più a rischio ed aver chiari i comportamenti da assumere. Imparare a non farsi prendere alla sprovvista.

ARGOMENTI TRATTATI E SITUAZIONI TIPO Truffe e raggiri con intromissione in abitazione o che si svolgono in strada e che possono sfociare in una minaccia e nel peggiore dei casi in un'aggressione. Scippo, minacce con coltello o armi occasionali, aggressioni verbali e fisiche con varie finalità, di cui spesso le persone non più giovanissime vengono fatte oggetto, proprio perché considerate più vulnerabili ed indifese.

Info: Anna Bizzi Tel 339 4000659 anna.bizzi06@gmail.com Facebook: ASD Addestramento Estremo - Istr. Anna Bizzi www.addestramentoestremo.com

Immagini: