» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Val Canali: da Cant del Gal al Col dei Cistri

Tempo libero

Val Canali: da Cant del Gal al Col dei Cistri

07-05-2018

Martedì 8 maggio alle ore 21, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, il direttore di gita Gabriele Villa aprira’ le iscrizioni alla gita Seniores in Val Canali, da Cant del Gal al Col dei Cistri prevista per giovedi’ 24 maggio.

L’escursione inizierà presso l’alberghetto Cant del Gal e giungerà tramite sentiero e strada forestale ai Prati Piereni. Si farà il periplo della conca prativa per poi salire alla suggestiva Malga Fosne e proseguire per sentiero fino al Col dei Cistri. Da qui si ritornerà indietro ancora per strada un sentiero che salendo per bosco raggiungerà la caratteristica Malga Canali con bella visione delle cime dell’alta Val Canali. Il percorso collega alcuni luoghi spettacolari, tra cui varie radure nel fitto bosco, dai quali la vista sulle vette circostanti appare all’improvviso. Alla fine saranno seicento metri di dislivello, ma diluiti nel corso della giornata e su un percorso quasi mai disagevole. In ogni
caso chi volesse potrà interrompere l’escursione e ripiegare sul vicino Cant del Gal presso il quale arriverà tutta la comitiva al termine dell’escursione.
La partenza in pullman e’ prevista alle 6.30 dal piazzale Dante Alighieri e il rientro attorno alle 20.

Per maggiori informazioni, lasciamo in allegato il comunicato stampa ma consigliamo anche di consultare il sito http://www.caiferrara.it/wp/.

Allegati: