» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Corsi estivi per un futuro universitario in Inghilterra

Estero

Corsi estivi per un futuro universitario in Inghilterra

10-05-2018

Intraprendere una carriera universitaria nel Regno Unito è un sogno di molti dei nostri studenti ma spesso il processo di ammissione alle università inglesi può risultare complicato e confuso, per via di requisiti e procedure d’iscrizione diversi da quelli italiani.

Ad esempio, le domande di ammissione per Medicina, Veterinaria e Odontoiatria, nonché per tutte le facoltà di Cambridge e Oxford, devono essere presentate entro il 15 Ottobre dell’anno prima e richiedono anche letture di testi consigliati, stage ed esperienze lavorative.

Per tutti gli altri corsi di studio, le domande di ammissione vanno comunque presentate non più tardi del 15 Gennaio dell’anno accademico precedente.

Gli studenti che già hanno il progetto di studiare nel Regno Unito dopo il diploma possono prepararsi per tempo partecipando a specifici corsi estivi di preparazione per l’università Inglese.

Attraverso questi programmi, studenti dai 14 ai 17 anni possono ricevere indicazioni preziose all’orientamento universitario, capire cosa viene richiesto dal processo di ammissione inglese, e riuscire a scegliere il percorso di studi futuro in modo più consapevole e informato.

I corsi durano dalle due alle tre settimane ed è di solito necessario un livello medio-alto di Inglese per riuscire a seguire al meglio il programma.

Sul Portale dei giovani dettagli sulle quattro Summer School disponibili:
http://www.portaledeigiovani.it/